Tetris Ultimate arriva su Xbox One e PlayStation 4

A quasi sei mesi dal suo annuncio, Tetris Ultimate arriva finalmente sulle console di ultima generazione distribuito da Ubisoft.

Tetris Ultimate, l’edizione speciale del grande classico annunciata nel giugno scorso in occasione dei 30 anni dall’uscita della prima e leggendaria versione, ha finalmente fatto la sua comparsa su PlayStation 4 e Xbox One.

Da ieri il titolo, distribuito da Ubisoft, è disponibile sul PlayStation Store e su Xbox Live al prezzo di 9,99 euro – 500 MB su Xbox One, 415 MB su PlayStation 4 – in una versione riveduta e corretta del più famoso puzzle game di sempre, qui in grado di coinvolgere fino a 4 giocatori in sei diverse modalità: Maratona, Senza Fine, Ultra, Sprint, Battaglia e Battaglia definitiva.

A queste si affianca ovviamente la modalità solitario, vero e proprio fulcro dell’esperienza di gioco, che in questo caso non è stata snaturata. Grafica accattivante, gameplay che non necessita di presentazioni e purtroppo, almeno per quanto riguarda PlayStation 4, qualche problemino di rallentamento, bug e glitch davvero fastidiosi e, per Ubisoft, decisamente imbarazzanti.

Nulla di grave, nulla di irrisolvibile con qualche patch, ma dopo il caso di Assassin’s Creed: Unity, un altro fastidioso grattacapo per Ubisoft.

Problemi a parte, ecco nel dettaglio le sei modalità disponibili per il multiplayer.

  • Maratona: raggiungi il livello 15 e ottieni più punti che puoi.
  • Senza fine: raggiungi il livello 30 e continua a completare linee il più a lungo possibile.
  • Ultra: ottieni più punti possibile prima dello scadere del tempo in questa sfida da tre minuti.
  • Sprint: completa 40 linee nel minor tempo possibile.
  • Battaglia: schiaccia i tuoi avversari in una sfida uno contro uno.
  • Battaglia definitiva: ne rimarrà solo uno… grazie a questi folli potenziamenti! Vai all’attacco con Giro di giostra e fai spostare il pozzo del tuo avversario verso sinistra dopo ogni mossa, oppure attiva Tetrimini a catinelle per riempirlo di Tetrimini. Sega circolare ti aiuterà cancellando un buon numero di linee: utilissimo quando sei alle strette.

Guarda la galleria: Tetris Ultimate arriva su Xbox One e PlayStation 4

Ti potrebbe interessare
Red Faction Armageddon: due nuovi video
Action Ps3 Video e Trailer

Red Faction Armageddon: due nuovi video

Gli ultimi video di Red Faction Armageddon mostrano ciò che i giocatori americani riceveranno se prenoteranno il gioco da GameStop o Best Buy. Il Recon Pack sarà disponibile unicamente al Best Buy e offrirà il Recon Suit, l’esplosivo XNG-5000 e la pistola Arc Welder. Chi prenoterà il gioco al GameStop, invece, otterrà il Commando Pack,

El Shaddai: disponibile la demo sullo Store giappone di PlayStation
Action Demo Ps3

El Shaddai: disponibile la demo sullo Store giappone di PlayStation

Giorno 28 di questo mese approderà sugli scaffali nipponici El Shaddai, titolo targato Ignition Entertainment di cui vi abbiamo già mostrato un video pochissimo tempo fa. Ebbene, a due settimane dall’uscita ufficiale del gioco, sul PlayStation Store giapponese potete già trovare una demo. A partire da oggi è infatti disponibile una versione dimostrativa, scaricabile da

Rockstar: “Red Dead Redemption è più ambizioso di GTAIV”
Action Ps3 Xbox 360

Rockstar: “Red Dead Redemption è più ambizioso di GTAIV”

Rockstar continua a pompare clamore attorno a Red Dead Redemption, arrivando a definirlo “il gioco più ambizioso di sempre”, anche più dell’immenso Grand Theft Auto IV. A parlare dalle pagine di MCV è Neil Stephen di Rockstar UK:«Questo è il nostro gioco più ambizioso di sempre, e sarà la nostra uscita più importante dell’anno. Stiamo

I profitti di Ubisoft crescono di oltre il 70%
Varie

I profitti di Ubisoft crescono di oltre il 70%

Con la chiusura dell’anno fiscale avvenuta lo scorso 31 marzo è stato tempo di bilanci anche per Ubisoft. Bilanci più che positivi, che vedono il publisher francese incrementare i profitti del 70%. A rendere possibile questo traguardo sono stati il gioco delle Tartarughe Ninja con 1 milione di copie vendute (delle quali 999.999 grazie al