Final Fantasy Type-0 HD, nuovo video gameplay sulle abilità dei personaggi

Final Fantasy Type-0 HD si mostra in un nuovo video incentrato sul gameplay, per l'esattezza sulle abilità dei singoli personaggi
Final Fantasy Type-0 HD si mostra in un nuovo video incentrato sul gameplay, per l'esattezza sulle abilità dei singoli personaggi

Come sapete, a livello grafico, Final Fantasy Type-0 HD non è certo il massimo, e questo perché il gioco non è stato rilasciato per PlayStation 4. Nonostante questo, i video già visti e anche i filmati in game tratti dalla versione giapponese del gioco di ruolo ne hanno sempre messo in evidenza la bellezza e la cura dei dettagli nel gameplay e nella trama: sono questi, almeno a mio avviso, i punti di forza del gioco, che oggi si mostra proprio in un video mai apparso prima d’ora e incentrato ancora una volta sul battle system.

Su Final Fantasy Type-0 HD ormai sappiamo tutto: i protagonisti sono degli studenti di un’accademia, che – come quasi sempre accade – devono salvare il mondo da un destino nefasto. Il gioco va rigiocato più volte per avere il quadro chiaro di tutta la trama e per sbloccare tutte le quest e le subquest, quindi è assicurata anche una notevole longevità. Come se non bastasse, Square Enix ha pensato bene di allestire anche una Collector Edition con i fiocchi e i controfiocchi, grazie alla quale sarà possibile entrare in possesso della demo di Final Fantasy XV.

I contenuti del video

Nel video – che è solo il primo di quelli che Square Enix ha realizzato per pubblicizzare il gioco – vedete un riassunto di tutto ciò che Final Fantasy Type-0 HD offre a livello di gameplay: certo, ci si poteva focalizzare maggiormente sulle evocazioni, che sono uno dei fiori all’occhiello del gioco, ma si tratta comunque di un lavoro ben fatto e perfetto per attirare l’attenzione, visto che sono mostrate le abilità di tutti i personaggi. Come vedete, i mostri sono di vario tipo e richiamano un po’ tutto l’universo Final Fantasy: c’è davvero tanta carne al fuoco per i fan del genere e della serie.

Via | Gamespot

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti