[CES 2012] Wii U: in giro per Tokyo con una tech-demo a realtà aumentata - guarda il video

Al CES 2012 di Las Vegas, i curatori dello stand Nintendo hanno consentito ai presenti di saggiare le potenzialità multimediali di Wii U con la tech-demo di Tokyo Street, già vista da pochi fortunati durante l'E3 2011 ma in una versione embrionale e solo in dimostrazioni a porte chiuse.

Realizzato dagli scienziati-programmatori della divisione "Ricerca e Sviluppo" della Grande N, il programma rappresenta un'evoluzione della funzione Street View di Google Maps: con Tokyo Street, infatti, è possibile "esplorare un filmato" utilizzando il controller con schermo touchscreen per muoversi in un ambiente virtuale completamente tridimensionale.

Come potete osservare nel video d'inizio articolo, il programma reagisce in maniera istantanea alle sollecitazioni dell'utente per dargli l'illusione di sfrecciare per le strade della capitale giapponese: inutile aggiungere che, con una simile precisione, le applicazioni videoludiche di una soluzione multimediale così atipica sono pressoché infinite. L'uscita di Wii U è prevista nella seconda metà dell'anno.

Wii U: galleria immagini

Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini