Il creatore di XCOM contrariato dallo sviluppo del titolo FPS

XCOM: galleria immagini

Se per XCOM: Enemy Unknown tutto sembra filare liscio come l'olio, lo stesso non si può dire per il secondo titolo dedicato a XCOM attualmente in fase di sviluppo, appartenente al genere degli shooter in prima persona. Dopo essere stato rinviato al 2013, il titolo affidato alle mani di 2K Marin incassa ora anche le critiche di Julian Gollop.

Chi è costui? Il creatore del primo XCOM arrivato nel 1994 sul mercato, espressosi così nei confronti dei due progetti:

"Pensavo fosse una grande vergogna perché andava nella stessa direzione di altri sequel di XCOM, come Interceptor ed Enforcer - in altre parole, completamente contro il combattimento a turni. Era deludente dal mio punto di vista e per tanti fan di XCOM. Quando dal nulla abbiamo sentito che Firaxis sta sviluppando una versione basata su turni, è stato come se 2K stesse coprendo le proprie carte."

Secondo Gollop inoltre, i giochi a turni sarebbero ormai recepiti come prodotti di nicchia, dopo il boom degli strategici in tempo reale a fine anni '90. Ci sarebbe comunque modo di portare innovazione all'interno del genere, anche se il creatore di XCOM afferma di non sapere nel dettaglio cosa stia bollendo nel calderone di Firaxis.

XCOM: galleria immagini
XCOM: galleria immagini
XCOM: galleria immagini
XCOM: galleria immagini
XCOM: galleria immagini
XCOM: galleria immagini

Via | Shacknews

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: