Steam app limited beta: la piattaforma debutta su iOS e Android


Steam ha appena reso disponibile una "beta limitata" della sua piattaforma di distribuzione per smartphone e tablet dotati di iOS e Android. La nuova app oltre a integrare le utili funzioni social per chiacchierare coi nostri contatti mentre siamo in giro permetterà anche di comprare i titoli presenti nella vastissima libreria.

L'acquisto era possibile anche prima (ovvero dal browser web dei dispositivi mobili), ma era dannatamente complicato dato che l'impaginazione del sito non era ottimizzata per i browser degli smartphone, e ci costringeva a scrollare continuamente tra la pagina per cliccare su bottoni minuscoli. L'app invece ora consente di accedere alla piattaforma in modo molto più facile, aprendoci la strada verso un nuovo livello di acquisti compulsivi: mentre aspettiamo l'autobus, mentre portiamo il cane a passeggio e così via.

L'app è completamente gratuita e ricordiamo, è in fase beta quindi non tutto potrebbe essere ancora funzionale. Per scaricarla basta seguire questi link ai rispettivi market, ovvero l'App Store di Apple o l'Android Market di Google. Che sia un primo passo per conquistare anche le piattaforme mobili?

Via | Geekosystem

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: