PlayStation 4 è la console più venduta in Italia, parla Sony

PlayStation 4 è stata acquistata - secondo le indicazioni di Sony - da 70 consumatori su 100
PlayStation 4 è stata acquistata - secondo le indicazioni di Sony - da 70 consumatori su 100

Una bella notizia per tutti i possessori di PlayStation 4 e per i fan di Sony in generale: nel corso dell’evento milanese per il ventennale di PlayStation, infatti, Sony ha voluto togliersi qualche soddisfazione in questa console war senza esclusione di colpi, guerra che, in realtà, si è molto calmata, considerati gli ultimi comportamenti di Microsoft, che si è persino spinta a fare un sondaggio su cosa avesse PS4 in più rispetto a Xbox One, casomai questo qualcosa ci fosse realmente.

I dati sono dunque ufficiali: Sony Computer Entertainment Italia ha sottolineato che PlayStation 4 è la console più venduta sul territorio italiano; pare, infatti, che siano ben 70/100 i consumatori che hanno voluto acquistare PS4 piuttosto che Xbox One o Nintendo Wii U. Certo, mancano ancora dei dati confermati da analisti esterni, ma dubitiamo che Sony abbia inventato un 70% di sana pianta: anche perché a questo ha pure aggiunto che sono state piazzati più di quattordici milioni di console a partire dal 1994, l’anno di uscita – come saprete senz’altro – della prima PlayStation. Capitolo download altrettanto positivo: SCEI ha infatti spiegato che finora i giochi scaricati al lancio sono stati 16 milioni e che sono ben 270 i milioni di ore passate a giocare online.

Approfondisci: Wii U vale più di PS4 e Xbox One, parola di Reggie Fils-Aime

Delle grandi soddisfazioni per l’azienda, insomma, che, proprio in virtù di questo successo, ha deciso di frenare sul rilascio di smartphone e televisori, investendo di più sul mondo videoludico: speriamo che con tutte queste vendite arrivano dei progetti sempre più interessanti a livello software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti