MegaUP: Upload if you can! - il gioco indie dedicato alla vicenda Megaupload

Scopri su Gamesblog il nuovo MegaUP: Upload if you can! per Xbox 360.
Scopri su Gamesblog il nuovo MegaUP: Upload if you can! per Xbox 360.


La chiusura di Megaupload ha lasciato il segno anche in ambito videoludico: un nuovo gioco indie intitolato MegaUP: Upload if you can! è stato infatti pubblicato sul marketplace di Xbox Live dal team di sviluppo chiamato Bionic Thumbs.

La descrizione del gioco? Eccola qui:

“Nel 2012 quattro proprietari di un sito di file-sharing sono imprigionati dal governo per un crimine che non hanno commesso. Questi uomini scappano prontamente di prigione. Adesso, ancora ricercati dal governo, devono sopravvivere come uploader mercenari. Se hai un problema, e nessuno può aiutarti, se riesci a trovarli forse puoi assumerli.”

Una specie di A-Team dedicato al file-sharing, come ci suggerisce Neowin, strutturato come platform classico a scorrimento dove i personaggi devono scappare dalla S.W.A.T. di Internet. MegaUP è disponibile per 80 Microsoft Points (circa 1€), mentre per chi volesse solo vedere di che si tratta è disponibile anche una versione demo. Visto anche il prezzo, si tratta ovviamente di un gioco messo in piedi in pochi giorni, per cui non aspettatevi un capolavoro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti