Il processo creativo dietro a Devil May Cry 5 nel nuovo video di Capcom

Capcom e il team diretto da Hideaki Itsuno ripercorrono a ritroso le tappe del processo di sviluppo di Devil May Cry 5 con un video diario

Capcom e il team diretto da Hideaki Itsuno ripercorrono a ritroso le tappe del processo di sviluppo di Devil May Cry 5 con un video diario accompagnato da una triplice scheda informativa sulle principali mosse di combattimento utilizzabili interpretando Nero, V e Dante.

Le informazioni condivise dagli sviluppatori nipponici aiuteranno tutti i neofiti e gli appassionati di lunga data di action a familiarizzare con le abilità, gli stili, le tecniche e le strategie dei tre personaggi di DMC5 che collaboreranno per arginare la minaccia rappresentata dai demoni che hanno invaso Red Grave City.

Nero

Il flusso della battaglia – La pistola caricabile Blue Rose e la lama Red Queen sono strumenti potenti che dovrai gestire durante la il combattimento. Prova simultaneamente a caricare il contatore di eccesso della Red Queen mentre carichi i proiettili della Blue Rose. La potenza che ne risulta è in grado di stordire i nemici, mentre la spada infuocata semina dolorose ferite tra gli avversari.

Breaker, Breaker – Con tutti questi strumenti a disposizione di Nero, non dimenticare i nuovi Devil Breaker! Il Gerbera Breaker, ottenuto verso l’inizio del gioco, scatena potenti onde d’urto danneggianti in grado di respingere i nemici. L’attacco finale Breakage genera un terrificante fascio di energia in grado di ridurre i nemici in polvere.

Abilità di Nero da avere
Streak – Colma le distanze con questo attacco in scatto.
Split – Affetta i nemici a terra mantenendoti a mezz’aria.
MAX Act – Carica la tua spada durante una combo premendo ripetutamente L2 al ritmo dei tuoi attacchi.

V

Rimappa quei tasti – V attacca principalmente attraverso i suoi famigli spettrali, Griffon e Shadow. Per impostazione predefinita, i suoi amici sono assegnati ai tasti anteriori. Rivaluta la mappatura dei tasti e assegna Griffon a un pulsante superiore per rendere più semplice l’esecuzione delle mosse che richiedono di mantenere premuto un tasto.

I Tesori di Nightmare – Giocando come V ti capita di vedere un muro sospetto o un oggetto luccicante nascosto dietro una barriera? Prova a evocare Nightmare, che potrebbe aprirsi la strada verso nuove aree ricche di tesori nascosti.

Abilità di V da avere
Guillotine (Shadow) – Fai a pezzi i nemici colpendo dall’aria per infliggere danni pesanti.
Blockade (Griffon) – Scatena una devastante colonna di elettricità.
Trigger Heart – Mantieni Nightmare nella mischia più a lungo

Dante

Tutti i trucchetti di Dante – Giocare con Dante è sempre emozionante, ma la varietà di armi e stili che ha a disposizione può renderlo complesso da utilizzare. Non cedere subito, aspetta a comprare complicate nuove abilità e prenditi il tempo per fare pratica con le doppie pistole, il fucile a pompa, le spade e le armi da mischia di Dante. Ogni combinazione d’arma può essere unita a uno stile di combattimento particolare quale Trickster o Royal Guard, quindi c’è molto da scoprire prima di addentrarsi tra gli elementi più complessi.
Prova tutti gli stili – Ricorda di provare i quattro stili unici di Dante, oltre a testare le diverse armi da fuoco e da mischia. Gli stili Swordmaster e Gunslinger hanno mosse particolari associate con ciascun tipo di arma (balla la breakdance con l’equipaggiamento Balrog o agita un fucile a pompa come fosse un nunchaku. Prova ogni combinazione!

Abilità di Dante da avere
Stinger — Perfetta per raggiungere i nemici lontani.
Ari Hike — Esegui un doppio salto per raggiungere aree nascoste.
Trigger Heart — Resta nella modalità Devil Trigger più a lungo.

I Video di Gamesblog

Ti potrebbe interessare
Xbox 360: SmartGlass supportato in tutti i giochi first-party
Xbox 360

Xbox 360: SmartGlass supportato in tutti i giochi first-party

SmartGlass sarà supportato nativamente da tutti i giochi first-party per Xbox 360 che usciranno d’ora in avanti. A dare questa notizia è Phil Spencer, vice presidente dei Microsoft Studios. Dalle pagine di Joystiq, Spencer ha spiegato che SmartGlass si associerà con la gamertag di Xbox Live e automaticamente fornirà informazioni o funzionalità per il gioco

Guitar Hero World Tour: gli Smashing Pumpkins con un singolo esclusivo
Ps3 Xbox 360

Guitar Hero World Tour: gli Smashing Pumpkins con un singolo esclusivo

Gli Smashing Pumpkins saranno tre volte presenti in Guitar Hero World Tour: La canzone Today, tratta dall’album Siamese Dreams, farà parte dei brani di base già compresi nel gioco Billy Corgan comparirà come personaggio selezionabile, con tanto di movenze personalizzate riprodotte con il motion capture Il nuovo singolo “G.L.O.W.” debutterà in esclusiva sul musicale di

Rainbow Six Vegas 2: filmati del multiplayer
Senza categoria

Rainbow Six Vegas 2: filmati del multiplayer

Ubisoft ci mostra due video relativi al multiplayer online di Rainbow Six Vegas 2, sparatutto in prima persona atteso il 21 marzo su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Uno dei punti di forza del primo Rainbow Six Vegas (sempre sia lodato) è stata proprio la componente online, che lo ha reso uno dei[…]

Playstation 3 da 40GB difettate?
Hardware Ps3 Segnalazioni

Playstation 3 da 40GB difettate?

Games Mania, un rivenditore belga, ha recentemente comunicato che le Playstation 3 tornate indietro dopo il lancio ufficiale della versione da 40GB sarebbero state sorprendentemente pari a circa il 40% delle unità vendute, cosa mai verificatasi con la precedente PS3 da 60GB. Il difetto di produzione risiederebbe nel comparto ottico, con la difficoltà del lettore