The Last Story: nuovo video di gioco dalla versione britannica

Nuove immagini in movimento dal mondo di The Last Story
Nuove immagini in movimento dal mondo di The Last Story

Una cospicua fetta della comunità giocante attende The Last Story con non poca trepidazione. Noi rientriamo ovviamente tra questi, ed il filmato che trovate in apertura non fa che accrescere l’attesa. Si tratta di alcune sequenze esclusivamente rivolte alla fase esplorativa, ambientate pressoché interamente all’interno dello stesso villaggio.

Ed infatti si tratta per buona parte di un pretesto per mostrarci almeno un piccolo spicchio dell’area di gioco. Un villaggio a tinte spiccatamente europee, frutto delle ricognizioni che il team di Mistwalker ha compiuto proprio in alcune zone del Vecchio Continente. Proprio ieri abbiamo riportato un estratto dell’ultimo Iwata Chiede, attraverso cui Hironobu Sakaguchi ha speso qualche parola sulla foga da grafica potenziata.

Effettivamente, ad oggi, la mancanza dell’alta definizione sta divenendo sempre più insostenibile – non a caso a Kyoto hanno già pronta la nuova Wii U. Tuttavia resta una direzione artistica che, almeno sotto l’aspetto dell’ambientazione, pare essere molto più ispirata di tanti titoli dotati di grafica esponenzialmente superiore. The Last Story uscirà il 24 Febbraio in esclusiva su Wii.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti