I creatori di Monkey Island e Day of the Tentacle avviano una raccolta fondi per una nuova avventura grafica vecchio stile

Leggi su Gamesblog i dettagli dell'operazione avviata da Tim Schafer e Ron Gilbert.
Leggi su Gamesblog i dettagli dell'operazione avviata da Tim Schafer e Ron Gilbert.

Con il simpatico video che vedete qui sopra, Tim Schafer e il suo team Double Fine Productions hanno avviato una raccolta fondi su Kickstarter. A cosa destinare i 400.000$ richiesti? Alla creazione di una nuova avventura grafica vecchio stile, completamente finanziata dal basso e senza quindi la necessità di trovare un publisher, cosa alquanto difficile di questi tempi per un adventure del genere. Oltre al creatore di Grim Fandango, parte della squadra sarà anche Ron Gilbert, papà di Guybrush Threepwood e Monkey Island.

Con giochi come Day of the Tentacle, Grim Fandango, Full Throttle, Monkey Island e Maniac Mansion nel curriculum della coppia, facile immaginare l’epilogo: a 33 giorni dalla scadenza del progetto su Kickstarter, i finanziamenti hanno già superato la quota base richiesta. Da Twitter Schafer ha annunciato che tutti i fondi raccolti in aggiunta saranno destinati ovviamente al gioco, per migliorarne ulteriormente la qualità e tradurlo eventualmente anche in altre lingue (senza usare Google Translate, parole sue).

Le donazioni possono essere effettuate da 15$ in su, ricevendo in cambio bonus di vario tipo (tra i quali il gioco stesso via Steam) fino a un pranzo con Schafer e Gilbert già assegnata all’unico donatore di 10.000$.

Via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti