Un fan film su Mass Effect col "vero" Shepard in carne ed ossa - video


Un gruppo di studenti dell'Arizona ha realizzato come progetto universitario un fan film sulla serie di Mass Effect con l'aiuto di un ospite illustre. Nel film troviamo infatti il vero Commander Shepard, o meglio la sua voce, cioè il doppiatore Mark Meerk che per l'occasione diventa anche attore calandosi nelle vesti del Colonnello Jon Grissom.

Il film si chiama Red Sand: A Mass Effect Fan Film e ci porta indietro di 35 anni rispetto alla serie canonica, anno in cui vengono ritrovate le rovine di una misteriosa razza aliena su Marte, tra cui il potente Elemento Zero. Grissom e il suo team di soldati dell'Alleanza avranno il compito di difendere le rovine a tutti i costi. Seguite l'articolo dopo la pausa per il trailer del progetto.

Per quanto riguarda il Mass Effect canonico invece, ricordiamo che è stata diffusa da pochissimo la demo del terzo capitolo per le piattaforme PC, PlayStation 3 oltre a quella per Xbox 360 che circola già da qualche giorno. Mass Effect 3 debutterà nella sua versione completa il 6 marzo.