Wander: il nuovo MMO fantasy di Loki Davison si presenta in immagini e video

Da uno sviluppatore amante dei viaggi, ecco un nuovo gioco online per PC e PS4 votato all'esplorazione
Da uno sviluppatore amante dei viaggi, ecco un nuovo gioco online per PC e PS4 votato all'esplorazione

Siete stanchi dei soliti videogiochi sparatutto e dei moderni action free roaming che sfruttano l’esplorazione dei livelli come un mero pretesto per inondarci di scene sanguinolente e piene di esplosioni? Lo è anche lo sviluppatore australiano Loki Davison, che difatti ha deciso di prendere di petto la situazione annunciando Wander, un’avventura a mondo aperto completamente priva di scene violente, un’esperienza interattiva da vivere in compagnia dei propri amici online.

L’universo di gioco di Wander sarà immerso nella natura più selvaggia tra isole tropicali, deserti che si estendono a perdita d’occhio, foreste lussureggianti e savane bruciate dal Sole: nel corso dell’avventura potremo interpretare un albero senziente e in grado di muoversi (avete presente gli Ent de Il Signore degli Anelli?), ma anche un grifone e diverse altre creature capaci di nuovate sott’acqua, di spiccare il volo o di arrampicarsi su alberi e costoni di roccia. Ciascun essere interpretabile avrà caratteristiche specifiche e un proprio background storico, ma anche un proprio “sistema ecologico” di riferimento e un modo differente di interfacciarsi e interagire con le altre creature e tribù incontrate lungo il percorso.

Ecco le prime immagini di gioco di Wander, l’evocativo MMO di Loki Davison

Le reali motivazioni che hanno indotto il buon Loki a dare forma a questo insolito progetto ci viene illustrata dallo stesso Davison attraverso le pagine del PlayStation Blog:

“Per un lungo periodo sono stato una sorta di nomade. Ho viaggiato per l’Asia Centrale, la Siberia, l’Artico e l’Himalaya. Da bambino giocavo tantissimo ai MUD, gli antesignani testuali dei moderni MMO, e volevo realizzare un videogioco che fosse affascinante e insieme rilassante, pensato per più giocatori. Wander nasce da quell’esperienza, dall’idea di esplorare un mondo in modo cooperativo.”

La presentazione ufficiale di Wander sarà coincidente con l’evento PlayStation Experience che avrà luogo tra il 6 e il 7 dicembre prossimi: le uniche informazioni relative alle piattaforme su cui vedrà la luce questo progetto e alle tempistiche di rilascio indicano il marzo del 2015 come mese di lancio su PC e PlayStation 4.

via | PlayStation Blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti