WCG 2007 alle porte

I World Cyber Games, vere e proprie “olimpiadi dei videogiochi”, sono pronti al via, e ieri a Milano sono state presentate le tappe italiane dell’evento.

I giochi nei quali cyber-“atleti” potranno gareggiare si dividono in titoli per PC e per Xbox 360. Per PC saranno: WarCraft III: The Frozen Throne, Starcraft: Brood War, Half-Life: Counter-Strike, FIFA Soccer 07, Need For Speed Carbon, Command & Conquer 3 Tiberium Wars, Age of Empires III: The WarChiefs e Carom 3D. Per XBOX 360 invece: Gears of War, Dead or Alive 4, Project Gotham Racing 3 e Tony Hawk Project 8.

Dopo una serie di tappe di qualificazione che si svolgeranno in giro per tutta l’Italia, sarà il momento delle finali nazionale, per le quali non è ancora stato stabilito se la sede sarà Roma o Milano.
L’organizzazione è a cura di Progaming Italia, società specializzata che ha recentemente curato gli Intel Friday Night, e sponzorizzata proprio da Intel, che fornirà i nuovi processori Core 2 Quad Q6800). Le finali dei World Cyber Games si svolgeranno a Seattle dal 3 al 7 ottobre 2007.

Per ulteriori informazioni consultate pure il sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti