Share Play bloccato anche da FIFA 15 su PlayStation 4

Nell’attivare Share Play su FIFA 15 si riceverebbe attualmente un messaggio d’errore.

Se dalle parti di Sony si aspettavano di ricevere il supporto delle altre società con l’arrivo di Share Play su PlayStation 4, nella realtà le cose non si stanno rivelando proprio così: FIFA 15 sarebbe infatti il nuovo nome eccellente ad avere bloccato la funzionalità introdotta sulla console con il firmware 2.0.

A riportarlo è GameSpot, secondo il quale una volta lanciata una sessione Share Play per FIFA 15 si visualizzerebbe un messaggio contenente all’incirca (traduzione nostra) il seguente messaggio:

“La vista della schermata di gioco attualmente giocato dall’host non è permessa a causa di restrizioni sui contenuti nella tua nazione o regione.”

Electronic Arts avrebbe dunque deciso di unirsi all’elenco di società che non vedono di buon occhio Share Play, tra le cui funzionalità ricordiamo anche la possibilità di controllare la sessione di gioco in via remota, per un massimo di 60 minuti.

FIFA 15 va così a unirsi a Call of Duty: Advanced Warfare, bloccato da Activision sin dall’uscita, oltre ad altri titoli come Tomb Raider, Wolfenstein: The New Order e Thief. Secondo quanto reso noto da Sony di recente, Share Play supporta tutti i titoli per PlayStation 4, ma gli sviluppatori possono impedire l’accesso alla funzionalità dal singolo gioco.

Ti potrebbe interessare
Classifiche di vendita settimanali in Italia dal 16 al 22 maggio 2011
Classifiche

Classifiche di vendita settimanali in Italia dal 16 al 22 maggio 2011

Eccoci al consueto appuntamento con le classifiche di vendita italiane settimanali condotte da GfK per conto di AESVI. Non è una sorpresa che la vetta delle console sia stata sequestrata dagli sbirri di L.A. Noire, che si sono impossessati sia della prima posizione con la versione PS3 che della seconda posizione con la versione X360.

Ancora voci di corridoio riguardo un nuovo modello di DS
Brevi Hardware Varie

Ancora voci di corridoio riguardo un nuovo modello di DS

Dopo le insistenti voci di corridoio che annunciavano la progettazione di un nuovo DS da parte di Nintendo, arrivano negli ultimi giorni ulteriori supposizioni dalla stampa giapponese. Questa volta, secondo Nikkei, il nuovo modello di Nintendo DS, oltre alla più ampia grandezza degli schermi, dovrebbe integrare una fotocamera, uno slot per memorie SD, playback di

Gears of… mad world
Senza categoria

Gears of… mad world

Penso di essere uno dei pochi sfortunati che in questo momento non si sta finendo gli occhi su Gears of War, ahimè, purtroppo non posso vantare il possesso di una Xbox360 (anche se spero di rimediare presto), quindi non posso dirvi se secondo me GoW è o non è la killer application che tutti[…]