PlayStationVita: Wi-Fi e 3G a confronto in Regno Unito e Giappone


A quasi una settimana dall'uscita dell'ultima console portatile targata Sony, si cominciano a racimolare i primi dati su cui darsi a seppur timide speculazioni. In questa sede c'interessa prendere in considerazione un dato emerso nelle ultime ore. Secondo Media Create, infatti, la versione 3G di PlayStation Vita ha venduto di più rispetto a quella Wi-Fi nelle prime tre settimane dal lancio giapponese (avvenuto il 17 Dicembre).

Completamente ribaltata, invece, la situazione in suolo britannico, dove gli acquirenti inglesi hanno proceduto in maniera diametralmente opposta. Dopo i primi giorni di vendita si sono infatti registrate percentuali piuttosto nette, con il 79% delle console vendute appannaggio del modello Wi-Fi, contro il 21% per la versione 3G (via VG247). Parecchie potrebbero essere - e di fatto, sono - le motivazioni alla base di questa tendenza inversa.

Su tutte, senza dubbio avrà inciso la conferma, peraltro facilmente ipotizzabile, che con le console dotate di 3G non è possibile giocare online. Già tale componente avrà inciso in maniera determinante, ma se a questo aggiungiamo la diffusione degli smartphone e le ghiotte offerte di molti rivenditori (specie online) non dovrebbe stupirci un simile dato. E voi? I più fortunati tra voi, quale modello hanno scelto?

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: