PlayStation, 20 anni a breve: Sony dedica un video ai giocatori

PlayStation festeggierà ufficialmente i suoi 20 anni il 3 dicembre 2014.
PlayStation festeggierà ufficialmente i suoi 20 anni il 3 dicembre 2014.

Il prossimo 3 dicembre, PlayStation compirà 20 anni. Era infatti lo stesso giorno del 1994 quando la prima console della fortunata dinastia di casa Sony entrò nel commercio in Giappone, per non fermarsi più.

Anche se in Europa abbiamo dovuto aspettare quasi un anno per vedere PlayStation arrivare sul mercato, era il 1995, il compleanno della console va naturalmente attribuito alla data d’uscita nella terra natia, dove Sony ha già avviato i festeggiamenti.

Con una sezione del proprio sito completamente dedicata al ventesimo compleanno, l’azienda giapponese ha presentato anche il video che potete vedere qui sopra: dagli albori dei videogiochi, quando neanche PlayStation esisteva, fino ai giorni nostri, per ringraziare noi giocatori per aver amato così a lungo l’intrattenimento elettronico.

All’interno del filmato, naturalmente tanti titoli che hanno fatto la storia del marchio PlayStation: da Winning Eleven a Metal Gear Solid, passando per God of War e tanti altri che lasciamo a voi il piacere d’individuare.

Via | Allgamesbeta.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti