Far Cry 4, ecco la mappa di Kyrat

Abbiamo atteso a lungo, ma finalmente riusciamo ad ammirare la mappa di Kyrat prima di poterla esplorare all’uscita di Far Cry 4.
Abbiamo atteso a lungo, ma finalmente riusciamo ad ammirare la mappa di Kyrat prima di poterla esplorare all’uscita di Far Cry 4.

[blogo-video provider_video_id=”e0zEo-r8VZQ” provider=”youtube” title=”Trailer della Storia | Far Cry 4 [PSN] [IT]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=e0zEo-r8VZQ”]

Dopo aver visto per mesi la nazione di Kyrat in ogni suo angolo più remoto a suon di video e approfondimento dietro le quinte, oggi abbiamo finalmente modi di ammirare la sua piantina e cominciare ad assaporare le avventure che ci aspettano tra una manciata di giorni, quando Far Cry 4 sarà finalmente rilasciato.

La struttura della mappa di gioco di questo quarto capitolo è simile in tutto e per tutto a quella del precedente episodio: le torri radio, le forze e gli avamposti sono indicati con le rispettive icone, così come evidenziate sono le aree in cui si troveranno alcune specie di animali, dagli elefanti ai rinoceronti, passando per i macachi e i tassi del miele.

Tutti gli altri animali che popolano Kyrat non verranno indicati in mappa fino a quando non ci imbatteremo negli stessi, quindi prepariamoci ad agguati non sempre piacevoli con orsi, lupi e lupi tibetani, tigri e chi più ne ha più ne metta.


Il terreno di gioco, come abbiamo già avuto modo di vedere in passato, è molto vasto e variegato. Nella mappa vediamo infatti i diversi biomi e le informazioni su chi controlla quella porzione di territorio: si parte dal basso con la foresta di ontano controllata dai ribelli e si sale fino ad arrivare al campo di addestramento in cui si trova il temibile dittatore Pagan Min.

Nel mezzo attraverseremo foreste più o meno impervie, boschi di conifere e querce, in una salita che ci porterà a scontrarci direttamente con Pagan Min dopo essere passati per l’agguerrita Yuma, suo braccio destro, ed aver superato la “valle della morte”.

Ormai siamo agli sgoccioli: Far Cry 4 sarà disponibile a partire dal 18 novembre per PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One e francamente, dopo aver visto finalmente la mappa di gioco, non vediamo l’ora di cominciare ad esplorarla da cima a fondo, missione dopo missione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti