Xbox LIVE Arcade: cambiano le regole degli Achievement?

A Redmond lavorano sull'incremento dei punti Achievement su Xbox 360? Se così fosse, a breve un LIVE Arcade potrebbe garantire 400 punti
A Redmond lavorano sull'incremento dei punti Achievement su Xbox 360? Se così fosse, a breve un LIVE Arcade potrebbe garantire 400 punti


Prendete la notizia con le proverbiali molle, ma pare che dalle parti di Microsoft siano in procinto di operare una modifica non da poco nella gestione dei titoli Arcade presenti su Xbox LIVE. Il tutto riguarda gli Achievement, croce e delizia dell’attuale generazione, che potrebbero subire un incremento proprio in quei titoli distribuiti esclusivamente per via digitale.

Le vecchie regole, che sono durate un bel po’, prevedevano non più di 200 punti e 12 Achievement per questa tipologia di titoli. Col tempo, l’evoluzione di questo mercato ha comportato via via l’innalzamento fino a 350 punti (compresi i DLC, per i quali vengono assegnati 50 punti a contenuto) e 20 Achievement di base in luogo dei 12. Insomma, c’è davvero da dare i numeri.

Per farla breve, tra non molto tale schema potrebbe essere superato da uno nuovo. Quest’ultimo prevede 400 punti di base, nonché 30 Achievement – che potrebbero arrivare fino a 800 punti, per un totale di ben 62 Achievement. Insomma, manna dal cielo per i cacciatori di obiettivi. Si tratta forse di un incentivo, l’ennesimo, a privilegiare l’acquisto di contenuti digitali? Beh, considerato il foltissimo gruppo di collezionisti di Achievement et similia, diremmo proprio di sì.

via | Xbox360Achievements

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti