Il CercaGioco: guerra su Commodore 64

Nuova sfida col CercaGioco di Gamesblog: cerca anche tu il tuo vecchio gioco!
Nuova sfida col CercaGioco di Gamesblog: cerca anche tu il tuo vecchio gioco!


Nuovo appuntamento e nuova sfida col CercaGioco, rubrica di Gamesblog con la quale proviamo a darvi una mano nel ritrovare i vecchi giochi del passato, sottoponendo a voi stessi le richieste che ci arrivano. Oggi si cerca un gioco strategico di guerra su Commodore 64, richiestoci dal nostro lettore Mauro:

Tanti anni fa, come utente del Commodore 64, utilizzai un gioco di natura “bellica”, ma non di azione, bensì di strategia. Il gioco consisteva in una serie di schermate successive – alle quali si accedeva scegliendo tra le opzioni “yes” o “no” – in un ambiente esclusivamente testuale e non grafico.

La storia consisteva nel trovarsi in una sorta di centrale operativa del comando aereo americano, giungevano notizie di stormi di aerei sovietici posti in stato di allerta, di richiamo di ambasciatori e cose simili e il giocatore era chiamato ad assumere una serie di scelte, da un lato non precipitose e determinanti un’escalation che portava al conflitto atomico, dall’altro non eccesssivamente attendiste per evitare l’attacco sovietico al territorio americano.

Mi raccomando, non lasciamo Mauro senza titolo del gioco. Vi ricordo inoltre che potete partecipare al CercaGioco, inviando semplicemente un messaggio email all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti