PlayStation 4: nuovo video di approfondimento sul firmware 2.0

Ecco cosa ci attende con il prossimo, importante aggiornamento di sistema di PlayStation 4 previsto in uscita per quest'oggi
Ecco cosa ci attende con il prossimo, importante aggiornamento di sistema di PlayStation 4 previsto in uscita per quest'oggi

L’atteso aggiornamento di sistema che porterà il firmware di PlayStation 4 alla versione 2.0 è previsto in uscita per oggi, 28 ottobre: per questo, e per le grandi aspettative nutrite dagli utenti della console Sony, i curatori del PlayStation Blog ufficiale hanno deciso di accompagnare il processo di aggiornamento anticipando i contenuti principali di quello che, a detta della stessa multinazionale nipponica, rappresenterà il più importante update dal lancio di PS4.

Nel video di approfondimento confezionato per l’occasione da Sony assieme a un esaustico elenco che riassume e descrive le principali funzionalità introdotte con il nuovo firmware conosciuto come “Masamune”, ci vengono così illustrate le novità relative all’integrazione di YouTube con il tasto Share, al lettore musicale con canzoni da immettere tramite penna USB, alle opzioni di filtro per la raccolta dei giochi, ai Temi personalizzati e all’attesa funzione Share Play.

Ma andiamo con ordine e vediamo quali saranno le novità che ci attendono riaccendendo la nostra fida PS4 dopo aver provveduto all’odierno processo di update del software di sistema:

  • Share Play – Con questa funzione, PlayStation 4 crea un’esperienza cooperativa online locale, consentendoti di invitare un amico nel gioco, anche se non possiede una copia del titolo.
  • YouTube – La versione 2.0 introdurrà un’app dedicata di YouTube, così come la possibilità di caricare su YouTube i momenti di gioco migliori direttamente da PS4, con un clic del tasto “Share” del DUALSHOCK 4. Assicurati di fare un salto sul PlayStation Store per scaricare l’app di YouTube.
  • Temi e colori – Personalizza lo sfondo della schermata principale con una selezione di temi e colori.
  • Miglioramenti della trasmissione live – Filtri di ricerca, supporto delle trasmissioni archiviate e altre funzionalità sono state aggiunte all’app Live da PlayStation.
  • Area contenuti e Raccolta – Trova e usa i tuoi contenuti in modo ancora più veloce grazie alla nuova Area contenuti e alle funzioni di filtro e classificazione ottimizzate della Raccolta di PS4.
  • Lettore musicale USB – Inserisci nella PS4 il supporto di memorizzazione USB con la tua musica preferita e inizia ad ascoltare le tue canzoni mentre giochi.
  • Giocatori che potresti conoscere – Scopri giocatori che potresti conoscere nella sezione “Novità”.

L’aggiornamento 2.0 di PS4, esattamente come tutti gli altri update “incontrati” dagli utenti che hanno deciso di acquistare l’ultimo monolite nero di casa Sony nel suo primo anno di vita, verrà scaricato in background – sia a console accesa che in stand-by – o, in alternativa, potrà essere installato automaticamente o manualmente da chi, viceversa, preferisce disabilitare questa funzione per controllare de visu il processo di installazione.

via | PlayStation Blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti