Le novità di MadCatz al Gadget Show 2012: controller, mouse e headset

Oggi si sono aperte le danze al Gadget Show 2012 di Birmingham e MadCatz è presente alla fiera con uno stand in cui sta mostrando i suoi nuovi prodotti di punta. VG247 ha avuto modo di filmare il torrenziale Alex ‘The Big Boy’ Verrey che ci da una dimostrazione di tre prodotti interessanti di imminente uscita.

Il primo è un controller Xbox 360 con licenza ufficiale Major League Gaming Pro Circuit chiamato semplicemente MLG Controller, che offre una varietà di funzioni di customizzazione: piastre superiori e inferiori intercambiabili, zavorre e sopratutto un sistema ingegnoso chiamato Promodule per riarrangiare i controller analogici e digitali in stile Xbox, PS3 o come ci passa per la testa. Completa la dotazione una custodia e un cavo staccabile.

L'altra novità è un mouse per PC pensato per gli MMO che verrà commercializzato col sottomarchio Cyborg. Si tratta del R.A.T MMO 7 e presenta una pletora di funzioni avanzate per programmare tasti e macro senza ricorrere all'uso della tastiera. Lo chassis e il "motore" è quello del familiare R.A.T. mouse, quindi eredita il corpo in metallo e l'adattabilità della forma tramite ghiere.

Ultima novità è la FREQ 5, un headset voluminoso e resistente con corpo metallico e un design geometrico. La cuffia è stata pensata per un doppio uso sia per il gaming che per un uso "lifestyle". Questo avviene grazie a un adattatore incluso che ci fa passare da USB a mini-jack e a un microfono rimovibile, che come dice Alex ci permette di camminare per strada senza sembrare degli scemi. Date un'occhiata al video per vedere i nuovi gadget da vicino.