Geometry Wars 3: Dimensions – annunciata la data d’uscita

Sierra Entertainment fissa il giorno di lancio del nuovo capitolo dell’iconica saga sparatutto di Bizarre Creations realizzato da Lucid Games

Entrati nella scuderia di Sierra Entertainment dopo aver raccolto il testimone della saga di Geometry Wars dagli ormai chiusi studi di Bizarre Creations, gli sviluppatori inglesi di Lucid Games e Activision riguadagnano le nostre pagine per annunciare la data di commercializzazione ufficiale di Geometry Wars 3: Dimensions.

Stando alle ultime informazioni offerteci al riguardo, il nuovo capitolo di questa iconica serie puzzle/sparatutto sarà disponibile a partire dal 26 novembre su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Annunciato nel corso del PAX Prime di Seattle, Dimensions ci proporrà una formula di gioco sostanzialmente invariata rispetto a quella dei suoi illustri predecessori: lo scopo di chi si metterà al comando delle astronavi che svolazzano per lo scenario continuerà infatti ad essere quello di abbattere il maggior numero possibile di nemici poligonali utilizzando i poteri e i boost sbloccati nel corso delle ondate.

Guarda le ultime immagini di Geometry Wars 3: Dimensions

Leggi anche – Propaganda Games e Bizarre Creations chiudono i battenti

A far da contraltare alle dinamiche sparatutto ci penseranno però le numerose novità legate alle modalità proposte, all’introduzione delle mappe tridimensionali e alla presenza delle sfide multiplayer competitive. Nel ventaglio di sfide a cui sarà possibile partecipare figureranno così gli immancabili scontri Classici, le battaglie a tempo contro uno o più Boss, le sfide Distruzione e gli stage con modificatori bloccati per tipologia di poteri da evolvere e di abilità da impiegare. Parallela e complementare all’offerta multigiocatore ci sarà poi la campagna principale, composta da 50 livelli di difficoltà crescente e da 10 scontri con Boss da abbattere nel minor tempo possibile per acquisire punti esperienza e booster utilizzabili nelle seguenti arene tridimensionali.

Geometry Wars 3: Dimensions sarà proposto nella sola edizione scaricabile da EA Origin, dal PlayStation Store e dall’Xbox Games Store al prezzo di 14.99 €.

Geometry Wars 3: Dimensions - galleria immagini
Geometry Wars 3: Dimensions - galleria immagini
Geometry Wars 3: Dimensions - galleria immagini
Geometry Wars 3: Dimensions - galleria immagini
Geometry Wars 3: Dimensions - galleria immagini
Geometry Wars 3: Dimensions - galleria immagini

Ti potrebbe interessare
Mass Effect su su Pc?
Senza categoria

Mass Effect su su Pc?

PC Gamer nella sua preview su Mass Effect sostiene che il gioco uscirà nel 2007 non solo per Xbox 360 ma anche per Pc. Non mi stupisce tanto che il gioco di Bioware arrivi su Pc, quanto il fatto che ci arrivi così velocemente. Pensavo in realtà ad una conversione alla Jade Empire, fatta senza[…]

Il prezzo della Xbox2
Varie

Il prezzo della Xbox2

Peggio che giocare al casinò cercare di prevedere il prezzo della Xbox2 che Microsoft presenterà in anteprima su MTV tra meno di un mese. C’è qualcuno che però inizia ad azzardare ipotesi, si tratta della banca d’investimento Goldman Sachs che prevede un prezzo al pubblico tra i 249$ e i 299$ per la bellezza di