GT Academy 2012: un campionato tutto nuovo a partire da maggio


Il campionato virtuale e reale di GT Academy torna anche per il 2012 e ancora una volta PlayStation e Nissan si ritrovano a collaborare in una partnership che porterà i migliori piloti di Gran Turismo 5 a sfidarsi prima sul gioco e poi sulle vetture reali.

L'edizione 2012 partirà il primo maggio e si protrarrà fino alla fine di giugno e per quest'edizione vedrà quattro distinte competizione dedicate a Europa, Germania, Stati Uniti e Russia. Stando a quanto comunicato da Sony l'edizione europea di GT Academy avrà delle differenze sostanziali rispetto a quella passata, non si sa bene in cosa ma pare che ci saranno "modalità del tutto nuove".

Il programma di qualifica sarà suddiviso in otto fasi di gioco, naturalmente su PlayStation 3 e Gran Turismo 5. Cogliamo l'occasione per girarvi tre corposi articoli ricchi di materiale catturato dal nostro inviato all'edizione 2011 della GT Academy: le interviste ai piloti italiani a Silverstone, i risultati della finale e curiosità e backstage con 6 filmati e tante immagini.

  • shares
  • Mail