Uscite giochi dal 23 al 29 aprile: UEFA Euro 2012, Prototype 2, Bloodforge, The Walking Dead, MUD: FIM Motocross World Championship, Risen 2: Dark Waters

Scopri su Gamesblog i principali giochi in uscita nella settimana dal 23 al 29 aprile.
Scopri su Gamesblog i principali giochi in uscita nella settimana dal 23 al 29 aprile.


Come da tradizione, eccoci al nostro appuntamento d’inizio settimana con le nuove uscite sul mercato videoludico, dedicata ai giochi in arrivo dal 23 al 29 aprile. Diversi titoli interessanti, in grado di accontentare un po’ tutti quanti i tipi di palato:

  • UEFA Euro 2012 (PC, PS3, X360 – 24 aprile): sotto forma di DLC per FIFA 12 arrivano tutti i contenuti ufficiali degli Europei di calcio, in programma a giugno in Polonia e Ucraina. Una nuova modalità tutta da scoprire e tutto il necessario per riprodurre la prestigiosa competizione comodamente sullo schermo del proprio salotto.
  • Prototype 2 (PS3, X360 – 24 aprile): la versione console di Prototype 2 è pronta per farci vestire i panni di James Heller, protagonista del gioco in grado di cambiare le proprie sembianze all’occorrenza, trasformandosi quindi completamente in un’altra persona. Un titolo che gli amanti del primo capitolo vorranno sicuramente fare loro, ma che potrà essere apprezzato anche da chi non ha avuto modo di giocare a Prototype grazie alla sua natura aperta.
  • Bloodforge (X360 – 25 aprile): interessante gioco d’azione a sfondo fantasy sviluppato da Climax Studios, già noto per giochi come gli ultimi Silent Hill (tranne l’ultimissimo Downpour), alcuni MotoGP e altro ancora. Il giocatore dovrà prendere il controllo di tale Crom, personaggio ispirato alla mitologia celtica, impegnato a vendicarsi contro gli Dei.
  • The Walking Dead (PC, PS3, X360 – 25 aprile): dopo essere diventato una serie televisiva di successo, il fumetto The Walking Dead arriva anche sotto forma videoludica, grazie al lavoro svolto da Telltale Games. Il team di sviluppo specializzato in avventure ha messo a punto un’adattamento dallo stile fortemente improntato sul comic, con tanto di grafica simile a quella di un fumetto made in USA: solita pubblicazione a episodi, per l’arrivo del primo di una serie di cinque.
  • MUD: FIM Motocross World Championship (PC, PS3, X360 – 27 aprile): il ritorno dell’italianissima Milestone all’interno del suo genere preferito ci porta nel magico mondo del motocross, specialità fortemente caratterizzata dallo spettacolo delle evoluzioni dei suoi protagonisti.
  • Risen 2: Dark Waters (PC, 27 aprile): un po’ Monkey Island, un po’ Pirati dei Caraibi, un po’ sempre il solito Risen. Il nuovo progetto di Piranha Bytes approda finalmente su PC, per darci modo di scoprire che cosa ci ha riservato di nuovo il team di sviluppo tedesco.

Da buon malato di calcio credo che non mi farò mancare Euro 2012, lasciando Prototype 2 per un secondo momento. The Walking Dead è ovviamente un passo obbligato per i suoi fan, mentre vi ricordo che di Risen 2: Dark Waters potete leggere la nostra recensione, pubblicata proprio oggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti