Metal Gear Solid V: Ground Zeroes arriverà su Steam il 18 dicembre 2014

Numerose fonti russe confermano che MGSV:GZ farà finalmente la sua comparsa su Steam poco prima di Natale.

Arriva dalla Russia la presunta conferma dell’uscita della versione per PC di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, a lungo attesa dagli utenti che hanno preferito aspettare e non acquistare la versione per console, disponibile ormai dal marzo scorso.

Diverse fonte russe riferiscono che Konami avrebbe confermato l’arrivo del titolo su Steam per il 18 dicembre 2014, tra poco più di due mesi. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali né da parte degli sviluppatori di Kojima Productions né da Konami che distribuisce il titolo, ma vista la ormai capillare diffusione della notizia, aspettiamoci a breve una conferma o una smentita.

Gli utenti di NeoGaf, che per primo ha dato la notizia, sono da un lato entusiasti dell’arrivo di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes anche su PC, dall’altro sottolineano un aspetto curioso: quella settimana coinciderà anche con l’avvio dei saldi natalizi su Steam, quindi chi è interessato a portarsi a casa MGSV:GZ farà bene a preordinarne una copia fin da subito prima di darsi alla pazza gioia quando Steam tirerà fuori dal cilindro le sempre imperdibili offerte, a prezzi a cui sarà davvero difficile resistere.


Se vi state affacciando per la prima volta nel mondo di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, ecco cosa scrivevamo nel marzo scorso nella nostra recensione del titolo:

A questo punto, vorrete sapere da noi se dovete sborsare o meno 40 euro per un gioco che dura poche ore, addirittura meno di un paio se si considera la sua sola missione principale. Messa così, la posizione di Ground Zeroes è difficilmente difendibile, e per molte persone potrà sicuramente essere opportuno aspettare che questo antipasto scenda di prezzo, in attesa del pasto finale con cui magari in futuro potrebbe arrivare sotto forma di “Metal Gear Solid V Collection”. Ma essere dei fan prevede anche che si compia qualche piccola follia per ciò che si ama: in questo caso, a coloro che vorranno acquistare Ground Zeroes possiamo dire che esso non farà altro che aumentare l’ansia per The Phantom Pain.

MGSV:GZ, lo ricordiamo, è già disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Guarda la galleria: Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – confronto tra piattaforme

I Video di Gamesblog

Ti potrebbe interessare
Section 8: Prejudice – trailer di lancio
Video e Trailer

Section 8: Prejudice – trailer di lancio

Timegate Studios ha pubblicato il trailer di lancio per l’imminente sparatutto in soggettiva Section 8: Prejudice. Ricordiamo che Section 8: Prejudice è il seguito diretto di quel Section 8 che, uscito un paio di anni fa, ha fatto un buco nell’acqua sia dal punto di vista delle critiche che delle vendite. Che questa sia la

Ninja Gaiden 2 a quota un milione
Action Brevi Xbox 360

Ninja Gaiden 2 a quota un milione

Ninja Gaiden 2, vero e proprio capolavoro dei giochi d’azione “hardcore”, ha raggiunto il prestigioso traguardo di un milione di copie vendute. Il comunicato di Tecmo specifica che oltre il 40% delle copie sono state piazzate in territorio statunitense, cosa poco sorprendete vista l’alta diffusione di console Xbox 360. Ora c’è molta curiosità per il