Marvel: Avengers Alliance sarà il primo dei titoli basati sull'universo dei Vendicatori


Come molti ben sapranno, domani approderà nelle nostre sale cinematografiche uno dei film più attesi della stagione, ossia The Avengers (I Vendicatori). Se tra voi c'è qualcuno che si stesse domandando che fine abbia fatto un ipotetico videogioco a tema, nessuna paura: Marvel ha proprio intenzione di accontentarvi. E poiché non è la "generosità" che le manca, non si limiterà ad un solo gioco, bensì saranno più di uno.

Il primo, pronto ad essere sfornato, sarà Marvel: Avengers Alliance, in uscita su Facebook. TQ Jefferson di Marvel ha però chiarito che il loro progetto di promozione del franchise attraverso canali prettamente videoludici prevede più tappe. L'intenzione è quella di permette praticamente ad ogni tipologia di videogiocatore di giocare con un titolo incentrato sull'universo dei Vendicatori (via Ripten).

Per concludere, ad occuparsi dello sviluppo non sarà più SEGA, alla luce del recente passaggio di testimone a Disney Interactive. E considerato che l'uscita di questi titoli non avverrà in contemporanea con la distribuzione della pellicola, c'è già chi spera che possa trattarsi di qualcosa in più del semplice tie-in.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: