Wii U: titoli di punta subito al lancio nonostante le scorte limitate

Nintendo promette una line-up di lancio per Wii U con titoli di punta da subito.
Nintendo promette una line-up di lancio per Wii U con titoli di punta da subito.


Nintendo ha assicurato che, a differenza di quanto accaduto con 3DS, il lancio di Wii U sarà accompagnato da diversi titoli di grandissimo calibro, che potenzialmente diventeranno classici e continueranno a vendere per un lungo periodo di tempo. Questo, nonostante inizialmente si potrebbe rischiare una carenza di console e giochi. A parlare è il CEO Satoru Iwata:

«C’è sempre un limite per le nostre risorse interne. L’azienda ora sa come sviluppare software per Nintendo 3DS, ma deve prepare il lancio di Wii U e finalizzare le funzionalità hardware. Con queste circostanze in mente, se dicessi che una line up di lancio potrà essere sbalorditivamente ricca dal primo giorno, farei una promessa troppo grande. Ma c’è anche da dire che ci stiamo sforzando per avere diverse proposte nel periodo di lancio che alla fine diventeranno titoli ‘evergreen’ per Wii U»

Nintendo non ha ancora annunciato i titoli di lancio che troveremo insieme a Wii U: probabilmente ne sapremo di più all’E3 2012, fra un mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti