Diablo III permetterà il gioco online fra continenti diversi

Diablo III - immagini dalla Beta pubblica
Blizzard ha annunciato che la versione finale di Diablo III sarà dotata della funzione Global Play, che permette di giocare online con utenti di altri continenti.

I giocatori saranno inizialmente categorizzato per aree geografiche Americhe (Stati Uniti, Canada, America Latina, Australia, Nuova Zelanda, Sudest asiatico), Europa (UE, Europa dell'est, Russia, Africa e Medio Oriente) e Asia (Sud Corea, Taiwan, Hong Kong e Macau), ma attraverso un menu sarà possibile connettersi a server di differenti zone.

Purtroppo i personaggi, gli oggetti e la lista amici non si trasferiranno nei server di una diversa area geografica, e sarà quindi necessario creare nuovi personaggi e liste amici per ogni specifica zona. Inoltre, se si giocherà in un'area geografica diversa da quella di residenza, non sarà possibile comprare o vendere oggetti di gioco utilizzando soldi reali.

Se ne volete sapere ancora di più leggetevi la FAQ sul sito ufficiale. Diablo III sarà disponibile a partire dal 15 maggio su PC e Mac OS X.

  • shares
  • Mail