L'occhio della PS2, EyeToy alla riscossa

Pare che quest'anno subiremo un'invasione di giochi e programmi a supporto di Eye Toy. In teoria una periferica interessante per l'interattività che permetterebbe se i programmatori avessero un po' di idee, in pratica... Mah! Anche questi tre nuovi titoli presentati all'E3 di Los Angeles non hanno a mio avviso un gran mordente, ad ogni modo rappresentano qualcosa a cui vale dare un'occhiata anche solo per curiosità.


EyeToy: Kinetik non è nemmeno un videogioco, ma più un programma interattivo per mantenersi in forma. Si può configurare a propria scelta diversi esercizi per perdere peso, mantenersi in forma o addirittura metter su muscoli. C'è poi EyeToy: Play 2, il seguito del gioco che veniva dato in bundle con la telecamera stessa. Come il suo predecessore è un ammasso di giochini più o meno divertenti in cui si sfida la propria console interagendo con i movementi del proprio corpo. Parare un pallone, giocare a ping-pong, altri giochi sportivi e un interessante Secret Agent in cui si devono rubare delle chiavi che appaiono tentando nel contempo di evitare che l'occhio della polizia ci scopra.

L'ultimo come dice il nome EyeToy: Chat ancora una volta non è un videogioco, ma una... chat! (sorpresi vero?) che sinceramente non apporta nulla di nuovo (videoconferenza, giochini come dama ecc...) per chi già conosce le tante presenti da secoli su PC.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: