Dreadline: dai team di sviluppo di BioShock e Rock Band un nuovo RPG

Dagli sforzi congiunti di ex-dipendenti di Irrational Games e Harmonix nasce Dreadline, un "mix tra Diablo e Freedom Force"
Dagli sforzi congiunti di ex-dipendenti di Irrational Games e Harmonix nasce Dreadline, un "mix tra Diablo e Freedom Force"

Andiamo con ordine. Alcuni membri del team che hanno lavorato a BioShock da un lato, ed altri provenienti dall’esperienza Rock Band dall’altro, hanno fondato un nuovo studio il cui nome è Eerie Canal. E qui arriviamo alla notizia, dato che il loro primo progetto sarà Dreadline. Si tratta di un incrocio tra un gioco di ruolo ed uno strategico, i cui aspetti “ordinari” si fermano qui (via Siliconera).

Come potete notare voi stessi, si tratta di un titolo decisamente sopra le righe. Protagonisti sono dei mostri (tra cui un cubo di nome Cubrik), la cui peculiarità starà non tanto nel loro aspetto quanto nella possibilità di viaggiare nel tempo e, cosa ben più interessante, intrufolarsi in determinati momenti della storia. Nel filmato che trovate in apertura a farne le spese sono i passeggeri del Titanic, ma i nostri simpatici amici interferiranno pure con l’eruzione del Vesuvio quando Pompei rimase sepolta. Come vedete, i protagonisti scelgono solo tragedie, attaccando gente comunque destinata a salutare questo mondo.

Eerie Canal lo ha descritto come Diablo che incontra Freedom Force. Beh, un bel mix, questo è certo. L’uscita è prevista entro il primo quarto del 2013 su PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti