Final Fantasy Agito + annunciato per PlayStation Vita al Tokyo Game Show 2014

Final Fantasy Agito arriverà su PlayStation Vita: Square Enix annuncia la versione giapponese del titolo

Se finora Square Enix ci aveva lasciato un po’ a bocca asciutta con la sua offerta next gen, non possiamo più dire lo stesso dopo il Tokyo Game Show 2014: la software house, infatti, si è espressa su Final Fantasy XV, Final Fantasy Type-0 HD e sul protagonista di questo post, vale a dire Final Fantasy Agito + (e la lista non è finita: Square Enix ha confermato l’arrivo di Final Fantasy XIII e Final Fantasy IV su Personal Computer).

L’annuncio della software house è avvenuto attraverso un trailer: Final Fantasy Agito, finora disponibile solo su iOS e Android, arriverà su PlayStation Vita l’anno prossimo con un nome leggermente diverso e caratterizzato da questo “+”. Le versioni disponibili saranno ben due, a partire da gennaio 2015: una free to play scaricabile da PlayStation Store; l’altra fisica, invece, che sarà venduta a 3mila 800 yen (circa 27 euro).

Approfondisci: scopri tutte le novità del Tokyo Game Show 2014

Nessuna uscita occidentale?

L’uscita (15 gennaio 2015) non è stata ancora confermata per l’Occidente, anche se ci pare molto strano che Square Enix, dopo aver confermato Final Fantasy Type-0 e lanciato gli altri progetti (Final Fantasy VII G Bike, per esempio), voglia lasciare tutto relegato al solo suolo nipponico. Al momento, ha aperto un sito ufficiale dedicato alla nuova versione del gioco subito dopo la messa online del trailer: staremo a vedere cosa ci diranno i prossimi comunicati Square Enix.

Ti potrebbe interessare
Classifiche hardware e software Italia 28/04 – 04/05
Action Guida Pc

Classifiche hardware e software Italia 28/04 – 04/05

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.Partendo come al solito dalla classifica software multiformato, non possiamo fare a meno di notare il dominio delle varie versioni di GTA

Halo 3: Heroic Map Pack Trailer
Senza categoria

Halo 3: Heroic Map Pack Trailer

Il 25 Marzo Microsoft renderà disponibile al download l’Heroic Map Pack in modo gratuito, come promesso tempo addietro. Approfittando di questo “regalo pasquale” il team Bungie ci omaggia di questo simpatico video mostrando cosa sia possibile fare con queste nuove mappe (qualcuno ha notato[…]