Final Fantasy Type-0 HD nel nuovo trailer "Siamo arrivati"

Nuovo trailer, questa volta destinato alla diffusione nei cinema, per Final Fantasy Type-0 HD
Nuovo trailer, questa volta destinato alla diffusione nei cinema, per Final Fantasy Type-0 HD

Final Fantasy Type-0 HD è la versione in alta definizione dell’omonimo titolo uscito su PSP in Giappone: fatta eccezione per il comparto grafico – che non è certo degno di PlayStation 4 o Xbox One -, le aspettative nei confronti del gioco di ruolo sono altissime, visto che si tratta di un titolo bello sotto tutti i punti di vista, pur appartenendo al genere action RPG, stile Final Fantasy XIII insomma.

Come sapete, il gioco uscirà il 20 marzo 2015 e consentirà anche di scaricare una demo di Final Fantasy XV, ed è proprio con un trailer cinematografico che Square Enix ci ha fatto ingannare l’attesa: Final Fantasy Type-0 HD, infatti, si è mostrato in tutto il suo splendore – parliamo di gameplay e comparto sonoro – in questo filmato “Siamo arrivati”. Un lavoro ben fatto, ovviamente, visto che Square Enix difficilmente può essere battuta nella realizzazione di video e trailer: su tutto il resto, invece, c’è sempre il solito fastidioso punto di domanda.

Approfondisci: le ultime novità su Final Fantasy Brave Exvius

Ricordiamo che Final Fantasy Type-0 HD sarà sottotitolato in italiano, dunque non si ripeteranno gli errori che Square ha fatto con Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance né con i due MMORPG usciti finora, Final Fantasy XI e Final Fantasy XIV: d’altra parte, non ci si poteva aspettare diversamente da un gioco che deve vendere bene per forza, visto che farà da trampolino di lancio per Final Fantasy XV, recentemente definito da Hajime Tabata l’inizio di un nuovo modo di fare Final Fantasy. Per chi non avesse ancora visto il filmato, buona visione!

Aggiornato da MIK (09.30, 22/11/2014)

Final Fantasy Type-0 HD, nuovo video dal TGS 2014

Direttamente dal Tokyo Game Show 2014 arriva un nuovo video per Final Fantasy Type-0 HD che ne mette in evidenza il gameplay in tutti i suoi aspetti: sapevamo che questo gioco avrebbe mozzato il fiato a tutti gli appassionati di giochi di ruolo, ma non credevamo che un filmato off screen avrebbe reso l’attesa così snervante (sì, purtroppo, il gioco uscirà a marzo 2015, quindi ci sarà ancora parecchio da aspettare).

Nel video off screen c’è spazio non soltanto parte della trama, ma anche per numerose battaglie con tanto di invocazione della divinità di fuoco, presumibilmente Ifrith/Ifrid, che si trova a combattere come succedeva in Final Fantasy XII, dove la summon affiancava il character durante la battaglia e sferrava diversi tipi di attacco.

Approfondisci: scopri tutte le novità del Tokyo Game Show 2014

Il genere a cui appartiene Final Fantasy Type-0 HD è decisamente quello degli action RPG, ormai è chiaro: avete infatti visto che il sistema di combattimento è molto simile a quello di Lightning Returns, anzi è persino più veloce, oltre che complesso, poiché in questo caso vanno gestiti anche gli altri personaggi (come succede in Tales of Xillia, per intenderci).

Approfondisci: scopri le novità di Final Fantasy VII G Bike per Android e iOS

Non ci resta che lasciarvi al filmato!

Via | Allgamesbeta

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti