Demo Final Fantasy XV, tutte le novità sulla versione di prova del nuovo RPG

La demo di Final Fantasy XV non sarà sempre scaricabile e avrà durata massima di quattro ore
La demo di Final Fantasy XV non sarà sempre scaricabile e avrà durata massima di quattro ore

Abbiamo scoperto nuove informazioni sulla demo di Final Fantasy XV: come sapete, Square Enix ha preparato una versione dimostrativa per la sua nuova fantasia finale, che sarà disponibile acquistando Final Fantasy Type-0 HD, gioco uscito inizialmente su PSP in Giappone e tra non molto disponibile proprio su PlayStation 4 e anche su Xbox One in Europa.

La demo potrà essere scaricata il 20 marzo 2015, il giorno stesso dell’uscita di FF Type-0 HD, insomma, e offrirà contenuti che consentiranno a Square Enix di dimostrare quanto Final Fantasy sia cambiato (non che ci volesse Final Fantasy XV, a dire il vero, poiché abbiamo visto tutti la piega che ha preso lo sviluppo dei RPG in casa Square): proprio Hajime Tabata, in una recente diretta dedicata al suo Final Fantasy, ha spiegato che FF XV segnerà l’inizio di una nuova era. Incrociamo le dita.

Approfondisci: scopri le ultimissime su Final Fantasy Brave Exvius

Per quanto riguarda le novità, sappiamo che il periodo di tempo per scaricare Final Fantasy XV non sarà illimitato: una volta scaricata la demo, potrete giocarla tutte le volte che vorrete; il punto è che dovrete scaricarla, quindi, se avete intenzione di acquistare Final Fantasy Type-0 HD, sapete già cosa fare. La durata non sarà un granché, ma, d’altra parte, stiamo parlando della versione dimostrativa di un gioco che qualche mese fa era completo solo al 55%: parliamo di un minimo di un’ora fino a un massimo di quattro ore, a seconda del vostro approccio.

La speranza è che le sorprese siano tutte positive, e infatti i video sul gameplay di Final Fantasy XV fanno ben sperare: saremo costretti a ricrederci?

Aggiornato da MIK (10.30, 22/11/2014)

Final Fantasy XV, la demo sarà disponibile subito

[img src=”https://media.gamesblog.it/9/92e/final-fantasy-xv-620×350.jpg” alt=”final fantasy xv” height=”350″ title=”final fantasy xv” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-231876″]

La notizia è ufficiale e piacerà senz’altro ai fan di Final Fantasy XV: il gioco di ruolo, infatti, si mostrerà in una prima versione dimostrativa, come già annunciato prima del Tokyo Game Show 2014, quando è stato confermata la data di uscita di Final Fantasy Type 0 HD.

A darne la conferma è stato un post pubblicato da Daniel Seto, community manager di Square Enix, sul PlayStation blog europeo; ecco cos’è stato scritto esattamente:

“I vostri occhi non ci crederanno! Il 20 marzo 2015 sarà rilasciato Final Fantasy Type-0 HD su PlayStation 4 e ogni copia del gioco permetterà di scaricare un codice per una demo speciale di Final Fantasy XV chiamata Final Fantasy XV – Episode Duscae.

[La demo ndr] prende avvio dagli inizi di Final Fantasy XV, ma diversi elementi saranno differenti dalla versione finale del gioco. Non vogliamo darvi troppo del gioco finale in Episode Duscae, ma vogliamo comunque farvi capire qualcosa di Final Fantasy XV.

Episode Duscae è ambientato agli inizi di Final Fantasy XV, perciò non dovete preoccuparvi di alcuno spoliler sulla trama e sarete in grado di esplorare una determinata parte del mondo, oltre a fare esperienza con il nuovo battle system.

Speriamo davvero che sarete entusiasti di Final Fantasy XV – Episode Duscae e non vediamo l’ora di scoprire cosa cosa ne penserete quando sarà rilasciato il 20 marzo 2015″.

Non ci resta che attendere, insomma: pronti per l’arrivo di Final Fantasy XV sulla vostra PS4/Xbox One? Il gioco si è mostrato in un trailer mozzafiato e sembra avere una storia di quelle degne del periodo d’oro di Square Enix, quando ancora era considerata la madre dei giochi di ruolo: speriamo di non sbagliarci.

Via | PlayStation blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti