World of Warcraft: in arrivo la pulizia dei nomi dei personaggi non più usati

I personaggi di World of Warcraft che non hanno effettuato login dal 13 novembre 2008 vedranno il loro nome riassegnato.
I personaggi di World of Warcraft che non hanno effettuato login dal 13 novembre 2008 vedranno il loro nome riassegnato.


Se avete un vecchio personaggio su World of Warcraft che non usate da tempo, state attenti perché Blizzard potrebbe a breve riservarvi una sorpresa: con l’occasione offerta dall’imminente patch 6.0.2, gli sviluppatori del gioco di ruolo online faranno infatti pulizia tra gli avatar che non effettuano login dal 13 novembre 2008, riassegnando così i nomi dei personaggi a beneficio di chi dovesse iniziare adesso a giocare.

Si tratta di una mossa che potremmo definire fisiologica, visto che il lancio di World of Warcraft risale al lontanissimo novembre 2004: dieci anni sono passati, e immaginiamo che tra i milioni di account attivati sulla piattaforma del gioco di ruolo ci siano tantissimi nomi di personaggi occupati ma non usati.

World of Warcraft: l’espansione Warlords of Draenor

L’obiettivo è naturalmente quello di “fare spazio” ai giocatori in arrivo con Warlords of Draenor, la nuova espansione in arrivo il 13 novembre, come annunciato dalla stessa Blizzard:

“Vogliamo liberare tanti nomi per essere sicuri che i giocatori di ritorno abbiano una grande quantità di nomi disponibili tra i quali scegliere – quindi effettuate ora il login se volete mantenere i nomi dei vostri personaggi non usati per avventurarvi dentro Draenor.”

Warlords of Draenor porterà con sé il nuovo continente, Draenor, insieme a un nuovo aumento nel level cap dei personaggi di World of Warcraft, che potranno ora arrivare fino al livello numero 100. I nuovi giocatori avranno anche la possibilità di portare subito il proprio personaggio fino al livello 90, pagando una certa somma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti