Resident Evil: Revelations 2, le protagoniste saranno Claire Redfield e Moira Burton

Capcom annuncia il nuovo capitolo della saga di Resident Evil, in arrivo per PS4 nei primi mesi del 2015. Ecco i primi dettagli.

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Resident Evil: Revelations 2, Capcom ha deciso di rimuovere l’alone di mistero che ha circondato il titolo nelle ultime ore e di svelare i primi succosi dettagli su questo nuovo capitolo di Resident Evil, in arrivo nei primi mesi del 2015.

Grazie all’ultimo numero di Gamesmaster Magazine, appena uscito, scopriamo tante cose interessanti, a cominciare dai protagonisti. Messi da parte Jill Valentine e Chris Redfield, i giocatori potranno impersonare la sorella minore di quest’ultimo, Claire Redfield, vista per la prima volta in Resident Evil 2 e successivamente in Code Veronica e Degeneration, ora una veterana di tutto rispetto.

Ad affiancare Claire ci sarà Moira Burton, primogenita dello storico Barry Burton. I giocatori potranno affrontare la campagna principale in modalità single player o in co-op. Nel single player Moira seguirà Claire come un’ombra e le fornirà tutto il supporto necessario per rimanere in vita. Solo la morte di Claire, infatti, porterà al game over.

Capcom ha confermato che la storia di questo nuovo capitolo si collocherà temporalmente tra gli eventi di Resident Evil 5 e Resident Evil 6 e comincerà in una struttura di detenzione su un’isola abbandonata: Claire e Moira si sveglieranno lì dopo esser state rapite.

Resident Evil: Revelations 2 rappresenterà una sorta di ritorno alle origini sul fronte del gameplay. Dimenticate l’azione di RE5 e RE6 e date il bentornato al survival horror che ci ha terrorizzato e fatto sobbalzare per anni. Ci saranno ovviamente anche nuovi elementi, ma i fan più accaniti della serie non rimarranno delusi.

Il titolo introdurrà almeno una nuova tipologia di nemici, gli Afflicted, che per stessa ammissione degli sviluppatori “potranno sembrare degli zombie, ma saranno molto diversi”: saranno veloci e in grado di infliggere gravi danni al giocatore.

Resident Evil: Revelations 2, lo ricordiamo, arriverà nei primi mesi del 2015 per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Su PC e console di ultima generazione girerà a 1080p e 60fps.

I Video di Gamesblog

Dying Light 2: video di gioco dell’E3 2019

Ti potrebbe interessare
Cosplay: 117 ragazze per tutti i gusti
Cosplay Screenshot

Cosplay: 117 ragazze per tutti i gusti

L’abbiamo sembre detto che quando si parla di cosplay, fra i soggetti è molto più facile trovare le ragazze che i maschietti. Ma visto che ai nostri lettori questa cosa non sembra dispiacere affatto, ecco una nuova galleria con ben 117 immagini. Fra le tante pulzelle ritroviamo una faccia nota: la cosplayer Apotheosis, che tempo

Tomb Raider: il primo trailer localizzato in italiano
Action Pc Ps3

Tomb Raider: il primo trailer localizzato in italiano

Vi riproponiamo il primo trailer ufficiale per il nuovo Tomb Raider in versione sottotitolata in italiano. Purtroppo non si vedono sequenze giocate ma solo CGI: ciò non toglie che le promesse ci sono tutte. Tomb Raider è atteso per PS3, Xbox 360 e PC entro l’autunno 2012.

Command & Conquer 4: annunciata la data d’uscita
Data di uscita Pc

Command & Conquer 4: annunciata la data d’uscita

Electronic Arts ha annunciato che Command & Conquer 4 arriverà in Europa il prossimo 19 marzo 2010, tre giorni dopo il rilascio del gioco in Nord America, offrendo nel frattempo a chi lo preordina la possibilità di avere accesso anticipato alla beta, la colonna sonora e a una missione esclusiva per il prequel. Nel frattempo

Auto Assault raggiunge una conclusione*
Brevi

Auto Assault raggiunge una conclusione*

Il 31 Agosto il MMORPG basato sugli scontri tra automobili futuristiche Auto Assault chiuderà i server. Insuccesso annunciato per questo sfortunato titolo di NetDevil e NCSof. C’era probabilmente da aspettarselo: in un mondo così competitivo come quello dei giochi online forse non c’è spazio per titoli così di nicchia. * eufemismo