Destiny: l’upgrade per PS4 e XB1 è gratis per chi acquista le edizioni digitali su PS3 e X360

Bungie annuncia un’importante iniziativa rivolta a tutti gli acquirenti su PS3 e X360 dell’edizione digitale di Destiny che decideranno di passare alle console current-gen

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=FSTAlxDS6To”]

I vertici di Activision si preparano per tempo alla commercializzazione di Destiny annunciando un’importante iniziativa che coivolgerà tutti coloro che decideranno di acquistare la versione in digital delivery del kolossal sci-fi di Bungie su PlayStation 3 e Xbox 360.

Stando a quanto illustrato dal colosso videoludico a stelle e strisce, gli utenti che decideranno di acquistare su Xbox Live e PlayStation Network una copia digitale di Destiny nelle versioni X360 e PS3 potranno scaricare gratuitamente la corrispondente edizione current-gen per Xbox One e PlayStation 4. La promozione rimarrà attiva sino al 15 gennaio del prossimo anno, un lasso di tempo più che sufficiente per garantire agli appassionati di sparatutto che approfitteranno delle vacanze natalizie per regalarsi le nuove console Microsoft e Sony di effettuare l’upgrade senza rimettere mano al portafogli.

Destiny: la Beta su PlayStation 4 in 50 immagini di gioco


Leggi anche – Destiny: guarda lo splendido trailer live action “Diventa Leggenda”

Nell’iniziativa rientreranno anche tutti gli acquirenti delle edizioni Ghost e Limited, oltrechè gli utenti in possesso di un Season Pass: per tutti loro, infatti, oltre all’upgrade del titolo sarà garantito anche il download gratuito di tutti i contenuti aggiuntivi comprati in precedenza. A scanso di equivoci, viene infine confermata la suddivisione per “famiglie di console”: acquistando la versione X360 si potrà effettuare l’upgrade solo ed esclusivamente su XB1, e lo stesso dicasi per le edizioni PS3 e PS4. Il salvataggio e la sincronizzazione automatica dei personaggi, indipendente dalla piattaforma e legato al proprio account, ci consentirà almeno di proseguire l’avventura a prescindere dalla console selezionata e senza dover sottostare a tediosi processi di trasferimento dell’eroe.

La speranza di Activision è che iniziative come queste permettano a Bungie di trasformare il loro progetto in un successo mondiale analogo a quello di Halo, garantendo al titolo la massima visibilità ed ampliando ulteriormente il già sconfinato bacino d’utenza potenziale di Destiny, la cui uscita su PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One è attesa per il sempre più prossimo 9 settembre.

Approfondisci – Destiny: ecco il trailer di lancio

Guarda la galleria: Destiny: Beta su PlayStation 4 (20-07-2014)

I Video di Gamesblog

God of War III EU Ad – Your Revenge Starts Here Full HD 1080p

Ti potrebbe interessare
Cursed Mountain: nuovo trailer
Senza categoria

Cursed Mountain: nuovo trailer

A un mesetto di distanza dallo scherzetto fattoci per Halloween torniamo a parlare di Cursed Mountain, survival horror battente bandiera Deep Silver in uscita durante il 2009 in esclusiva su Nintendo Wii. L’occasione per parlare nuovamente del gioco ci è offerta da un nuovo trailer rilasciato[…]