[E3 2012] New Super Mario Bros. U: immagini, video e dettagli del nuovo capitolo per Wii U

Nintendo ci mostra le caratteristiche del nuovo New Super Mario Bros. U per Wii U in immagini, video e dettagli
Nintendo ci mostra le caratteristiche del nuovo New Super Mario Bros. U per Wii U in immagini, video e dettagli

Anche Mario ha avuto la sua parte durante la conferenza Nintendo dell’E3 2012, riuscendo ad assicurarsi un posto tra i primi titoli frst party per Wii U con New Super Mario Bros. U.

Questo nuovo capitolo sarà sempre del genere platform a scorrimento e comprenderà nuovi mondi, nuovi power up ed ovviamente nuove tipologie di gioco. Mario e compagnia bella potranno ora planare sui livelli di gioco grazie al potere dello Scoiattolo Volante oppure fluttuare per aria aggrappati ai cuccioli di Yoshi che potranno trasformarsi in mongolfiere.

I giocatori potranno selezionare Mario, Luigi, Toad o addirittura il proprio Mii e intraprendere partite multiplayer fino a 5 giocatori. Infatti la compatibilità con i controller WiiMote della console Wii permetterà di sfruttare lo split-screen per dividere lo schermo del televisore in 4, mentre il giocatore con in mano il Wii GamePad potrà semplicemente visualizzare la propria schermata sul touch screen del controller.

Inoltre sarà presente una nuova modalità denominata Boost, grazie alla quale il giocatore con il mano il Wii GamePad potrà interagire in modalità cooperativa con gli amici attivando piattaforme e quant’altro utili al raggiungimento di elementi o ambientazioni nascoste. Non mancherà anche il supporto al nuovo servizio Miiverse, grazie al quale gli utenti potranno consultare i commenti sul gioco da parte di tutti i giocatori connessi online.

New Super Mario Bros. U approderà nei negozi per Natale. Di seguito le immagini di gioco ufficiali e il trailer.

New Super Mario Bros. U: immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti