[E3 2012] Unreal Engine 4: disponibile il video del nuovo motore grafico di Epic Games

Presentato in sordina alla stampa specializzata nelle settimane scorse e mostrato a voi sotto forma di sole immagini, il nuovo motore grafico Unreal Engine 4 di Epic Games torna sulle nostre pagine con il video esclusivo della demo tecnica.

Lo spettacolare filmato che trovate allegato al post mostra finalmente in azione questo attesissimo nuovo motore che animerà i titoli di prossima generazione per computer e console. Secondo quanto dichiarato da Epic, Unreal Engine 4 sarebbe nato dalla collaborazione di Intel, AMD, Nvidia e QualComm e darà potere ai game designer di farsi carico di buona parte della produzione di un gioco.

Inoltre, stando sempre alle parole della software house, è stato garantito che Unreal Engine 4 dovrebbe avere una durata di "vita" di circa dieci anni da quando farà il suo esordio per le nuove piattaforme di intrattenimento videoludico. Rimanendo in attesa di vederlo come motore di base dei futuri titoli di prossima generazione, vi lasciamo a questa spettacolare demo tecnica. Vi consigliamo però solamente di gustatarvi il video tenendo ben salda la mascella.

Unreal Engine 4: nuove immagini
Unreal Engine 4: nuove immagini
Unreal Engine 4: nuove immagini
Unreal Engine 4: nuove immagini
Unreal Engine 4: nuove immagini