EA Sports allude al prossimo FIFA "next-gen"


Electronic Arts non ha ancora annunciato ufficialmente alcun titolo per la nuova generazione di console che arriverà presumibilmente a fine 2013 o inizio 2014, ma Andrew Wilson di EA Sports ha già lasciato intendere che il nuovo FIFA "next-gen" è in fase di sviluppo. Dalle pagine di CVG ha dichiarato:

«Stiamo lavorando molto diligentemente. Abbiamo imparato molto dall'ultima transizione (da PS2/Xbox/GameCube a PS3 e X360) e da allora non abbiamo riposato sugli allori. Credo che adesso [FIFA] sia il gioco preferito dalla gente. Abbiamo la responsabilità e l'obbligo di continuare a far uscire grandi giochi e anche nel caso dell'avvento di nuove console credo che siamo molto ben preparati a farlo.»

Wilson sembra poi dare un piccolo indizio sul FIFA di prossima generazione, alludendo a particolari che sembrano proprio ricordare l'integrazione con SmartGlass di cui vi abbiamo parlato ieri.

«[Con la prossima generazione] potremo offrire giochi più emozionanti ed esperienze che si espandono attraverso le piattaforme, le aree geografiche, i modelli di business. [...] Avendo a disposizione più potenza di calcolo e connessioni integrate tra le piattaforme, il nostro lavoro diventa molto più facile. [...] Gran parte del gioco sarà l'esperienza globale, anche quando si è lontani dalla televisione. Questo sarà il futuro, e la buona notizia è che lo stiamo già facendo adesso.»

Non ci resta che aspettare: questa nuova generazione che tanto si fa desiderare, pare sempre più appetitosa.

  • shares
  • Mail