EA Sports allude al prossimo FIFA "next-gen"

Andrew Wilson di EA Sports fornisce alcuni indizi su un ipotetico FIFA di nuova generazione.
Andrew Wilson di EA Sports fornisce alcuni indizi su un ipotetico FIFA di nuova generazione.


Electronic Arts non ha ancora annunciato ufficialmente alcun titolo per la nuova generazione di console che arriverà presumibilmente a fine 2013 o inizio 2014, ma Andrew Wilson di EA Sports ha già lasciato intendere che il nuovo FIFA “next-gen” è in fase di sviluppo. Dalle pagine di CVG ha dichiarato:

«Stiamo lavorando molto diligentemente. Abbiamo imparato molto dall’ultima transizione (da PS2/Xbox/GameCube a PS3 e X360) e da allora non abbiamo riposato sugli allori. Credo che adesso [FIFA] sia il gioco preferito dalla gente. Abbiamo la responsabilità e l’obbligo di continuare a far uscire grandi giochi e anche nel caso dell’avvento di nuove console credo che siamo molto ben preparati a farlo.»

Wilson sembra poi dare un piccolo indizio sul FIFA di prossima generazione, alludendo a particolari che sembrano proprio ricordare l’integrazione con SmartGlass di cui vi abbiamo parlato ieri.

«[Con la prossima generazione] potremo offrire giochi più emozionanti ed esperienze che si espandono attraverso le piattaforme, le aree geografiche, i modelli di business. […] Avendo a disposizione più potenza di calcolo e connessioni integrate tra le piattaforme, il nostro lavoro diventa molto più facile. […] Gran parte del gioco sarà l’esperienza globale, anche quando si è lontani dalla televisione. Questo sarà il futuro, e la buona notizia è che lo stiamo già facendo adesso.»

Non ci resta che aspettare: questa nuova generazione che tanto si fa desiderare, pare sempre più appetitosa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti