Game of Thrones, primi dettagli per il gioco sviluppato da TellTale Games

I ragazzi di TellTale Games cominciano a svelare qualche dettaglio sul nuovo titolo in arrivo nel 2014, Game Of Thrones. Ecco tutto quello che sappiamo.
I ragazzi di TellTale Games cominciano a svelare qualche dettaglio sul nuovo titolo in arrivo nel 2014, Game Of Thrones. Ecco tutto quello che sappiamo.

Archiviata per il momento l’esperienza di The Walking Dead: Stagione 2 e The Wolf Among Us, i ragazzi di TellTale si stanno concentrando sui due nuovi titoli in arrivo nei prossimi mesi: Tales from the Borderlands e Game Of Thrones. E proprio di quest’ultimo, poche ore fa, sono arrivati i primi dettagli.

Sapevamo già che il titolo, in uscita in forma episodica come gli altri lavori di TellTale Games, si sarebbe collegato agli eventi narrati della serie TV targata HBO e riallacciato ai romanzi firmati da George R. R. Martin, ma ora un’immagine pubblicata su Twitter ci suggerisce qualcosa in più: la nobile casata Forrester sarà con ogni probabilità protagonista del gioco.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones e Tales from the Borderlands annunciati da Telltale Games

Come ogni teaser che si rispetti, dobbiamo andare a leggere tra le righe. Una citazione dal libro A Dance With Dragons, che nell’edizione italiana del romanzo risulta così:

… esploratori e cacciatori che avevano giurato fedeltà a Deepwood, appartenenti a clan dai nomi evocativi, come Forrester e Woods, Branch e Bole.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead, terza stagione videoludica confermata da Telltale

Forrester è messo in evidenza rispetto agli altri tre clan citati e questo ci suggerisce che sarà proprio la casata di cui faremo parte noi giocatori. Dai libri, purtroppo, ci arrivano pochi dettagli aggiuntivi: sappiamo soltanto che si trova nella foresta Wolfswood a nord di Winterfell e che ha giurato fedeltà alla casa Glover di Deepwood Motte, che a sua volta ha giurato fedeltà a Winterfell.

Vista l’assenza di riferimenti significativi nell’opera di Martin, possiamo supporre che il team di TellTale Games introdurrà personaggi inediti, così da non interferire con le storyline che già conosciamo e regalandoci un’avventura completamente nuova.

L’uscita del gioco è sempre più vicina – si parla ancora di 2014 – quindi aspettiamoci nuovi dettagli e qualche prima immagine ufficiale da qui ai prossimi giorni. La macchina promozionale è ufficialmente partita e noi, da fan della saga di Martin, non stiamo più nella pelle.

Via | Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti