Syndicate è stato un fallimento, ma EA non abbandona i "reboot"

E nel frattempo conferma nuovi capitoli della serie SSX, ritenuto "un reboot fortunato".
E nel frattempo conferma nuovi capitoli della serie SSX, ritenuto "un reboot fortunato".


Il reboot di Syndicate in salsa FPS è stato un pesante flop di vendite, ma ciò non basta per scoraggiare Electronic Arts. i cosiddetti “reboot” non verranno abbandonati. A parlare dalle pagine di CVG è Frank Gibeau, che spiega:

«Syndicate è stato qualcosa su cui abbiamo corso dei rischi. Il risultato non c’è stato. Ma in generale, ciò non cambia la mia voglia di andar a vedere nella libreria e vedere se sia possibile riproporre nella nuova generazione qualche vecchia proprietà intellettuale. Questa è la natura del business: alcune cose vanno bene, altre vanno male»

Gibeau continua poi facendo esempi di IP “correttamente resuscitati”:

«Credo che SSX sia stato un lancio molto fortunato per noi e abbia portato alcune innovazioni online che hanno dimostrato tutto il senso di riproporlo al pubblico. È ben fatto e probabilmente vedrete nuovi capitoli in futuro»

Forse nelle vendite ha inciso anche che mentre SSX è la riproposizione piuttosto fedele di quel che è stata la saga in passato, Syndicate è uno stravolgimento forzato e poco riuscito di un titolo leggendario.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti