Playdead: svelato il nuovo titolo dei creatori di Limbo, è un altro platform 2D


Buone notizie per tutti i fan di Playdead, team di sviluppo indipendente responsabile della creazione di Limbo, uno dei titoli più famosi degli ultimi anni all’interno della stessa scena indie. Le notizie in questione non arrivano dallo studio con base a Copenhagen, ma in realtà da un sito governativo svedese, che ha fornito alcune informazioni su quello che viene per ora chiamato Project 2.

Secondo quanto riportato sul suddetto sito, il gioco sarà come il suo predecessore un platform che “racconta la storia della lotta di un ragazzo contro forze malefiche che provano a impossessarsi del mondo attraverso esperimenti sui corpi umani”. Un’ambientazione apparentemente dark, nello stesso stile di Limbo, per il gioco che dovrebbe arrivare su PC, Mac, PlayStation 3 e Xbox 360.

Ulteriori dettagli riguardano le meccaniche di gioco, che comprenderanno “puzzle unici e scenari in grado di cambiare, con azione platform in 2D in svolgimento su un contesto 3D. Dal suddetto sito ci arriva anche un artwork, che naturalmente vi proponiamo. Per ammissione della stessa Playdead, per veder arrivare Project 2 sul mercato ci vorranno comunque circa tre anni.

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti