Resident Evil, confronto tra la versione del 2002 e quella in arrivo nel 2015

Capcom svela nuovi screenshot in arrivo dalla nuova versione di Resident Evil, in uscita per PS4, PS3, XB1, Xbox 360 e PC nei primi mesi del 2015.


Chi si diceva certo che il lavoro di rimasterizzazione di Capcom per Resident Evil non avrebbe portato differenze sostanziali rispetto al lavoro già fatto nel 2002 per GameCube dovrà ricredersi: l’azienda ha appena rilasciato alcune immagini comparative che ci fanno desiderare che sia già il 2015, quando lo storico Resident Evil farà il suo approdo in grande stile su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Le premesse di Capcom erano ottime:

Le ambientazioni prendono vita con dettagli mai visti prima grazie all’aumento di risoluzione e ai modelli 3D dinamici. Effetti aggiunti in post produzione, quali filtri bloom, troppo complessi per la versione originale, sono stati aggiunti per rendere la grafica ancora più realistica. Fondali migliorati con un mix di immagini statiche e modelli 3D animati hanno reso possibile ottenere ambientazioni ancora più dettagliate con una risoluzione ancora più elevata.

LEGGI ANCHE: Resident Evil 4 Ultimate HD Edition, ecco i requisiti minimi e raccomandati di sistema

Ritocchi sostanziali sul fronte del 3D, della risoluzione di gioco e delle texture, mentre l’audio è stato interamente rimasterizzato col supporto al surround 5.1. E gli utenti delle console di ultima generazione potranno addirittura godere della risoluzione a 1080p.

Oggi finalmente abbiamo un assaggio di quello che ci aspetta in tre screenshot che ci mostrano tre diversi momenti del gioco nella sua versione rimasterizzata nel 2002 e in quella in arrivo il prossimo anno. A questi si aggiungono tre nuovi screenshot in arrivo dalla nuova versione.

APPROFONDISCI: Capcom spiega l’insuccesso di Resident Evil 6

Guarda la galleria: Resident Evil, la versione del 2002 e quella del 2015

A voi il giudizio finale! Il titolo, lo ricordiamo, non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma Capcom ha parlato di una distribuzione in Europa e Nordamerica nei primi mesi del 2015 per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Via | Capcom

I Video di Gamesblog

Fire Fu | versione iOS | video di gioco

Ti potrebbe interessare
CryEngine 3: la fantasia dei modder in 70 immagini
Pc Screenshot Varie

CryEngine 3: la fantasia dei modder in 70 immagini

CryEngine 3: dopo aver ammirato l’ultima demo tecnica dell’Unreal Engine 3, i modder amatoriali di Crysis e Crysis 2 non ci stanno e pubblicano sulle pagine di CryDev le immagini dei loro progetti amatoriali per dimostrarci che il motore grafico di Crytek può tenere testa a quello ultramoderno di Epic Games

SOCOM 4: nuovo filmato di gioco (cam)
Ps3 Sparatutto Video e Trailer

SOCOM 4: nuovo filmato di gioco (cam)

Accorsi all’Eurogamer Expo 2010 di Londra per addolcire in qualche modo l’amaro annuncio del posticipo di SOCOM 4, i ragazzi della casa di sviluppo statunitense Zipper Interactive hanno approfittato dell’importate fiera videoludica inglese per mostrarci la loro opera attraverso un nuovo filmato di gioco. Protagonista assoluto della campagna principale è Cullen Gray, un addestrato Ops

Il 2009 sarà l’anno di PlayStation 3?
Mercato Ps3 Xbox 360

Il 2009 sarà l’anno di PlayStation 3?

Il 2008 non è stato esattamente l’anno di PlayStation 3, ma secondo alcuni analisti consultati dalla BBC il 2009 potrebbe riservare sorprese. Piers Harding-Rolls di Screen Digest spiega: «Abbiamo sempre sostenuto che il 2008 sarebbe potuto essere l’anno di PlayStation 3, ma ora crediamo che il 2009 sarà quello giusto». Ulteriori previsioni dicono che Wii

L’angolo del bricolage: Costruitevi un Gameboy Color!
Hardware Segnalazioni

L’angolo del bricolage: Costruitevi un Gameboy Color!

Facile, si fa con robe che non costano nemmeno tanto. Come al solito, é richiesta un minimo di conoscenza di quello che state facendo. E magari anche del perché, lo fate. Tralaltro credo non sia poi così facile trovare un controller originale nes. Magari si può fare anche con roba più recente, chissà. Create il