The Vanishing of Ethan Carter esce a settembre: nuova video-dimostrazione

Il nuovo "adventure paranormale" dei The Astronauts si prepara ad approdare su Steam
Il nuovo "adventure paranormale" dei The Astronauts si prepara ad approdare su Steam

Attraverso le pagine del sito ufficiale di The Vanishing of Ethan Carter, gli sviluppatori di The Astronauts ci propongono un nuovo video di gioco per accompagnare l’annuncio della data di lancio ufficiale del loro evocativo adventure in soggettiva.

Il progetto che terrà a battesimo questo giovane team diretto da Adrian Chmielarz e formato da un nutrito gruppo di designer e di sviluppatori ex People Can Fly sarà disponibile su PC a partire dal 25 settembre: chi deciderà di effettuare il preordine potrà scaricare la colonna sonora, 4 wallpaper in alta definizione, l’album in PDF del “Making of”, la mappa digitale dell’area di gioco di Red Creek e gli asset per stampare il poster ufficiale.

Il titolo, lo ricordiamo, verterà attorno alla figura di Paul Prospero, un detective recatosi nella Red Creek Valley per indagare sulla scomparsa di Ethan Carter, un giovane ragazzo che, prima di svanire nel nulla, gli ha misteriosamente scritto una lettera in cui affermava di essere in grave pericolo.

The Vanishing of Ethan Carter: galleria immagini

Leggi anche – The Vanishing of Ethan Carter sarà incentrato sull’esplorazione

Per risolvere l’enigma che si cela dietro alla scomparsa del povero Ethan e di diversi altri casi ancora aperti della valle, il detective impersonabile dagli utenti dovrà raccogliere le prove e capire quale direzione dare alle indagini servendosi della sua pluriennale esperienza e, soprattutto, di uno speciale “senso senso” che gli consentirà di ripercorrere gli eventi immediatamente precedenti la scomparsa o l’uccisione di una persona coinvolta nei casi affidatigli.

Dal punto di vista strettamente ludico, quindi, il titolo si focalizzerà sull’esplorazione e, a dispetto dell’impiego della visuale in prima persona, non presenterà nessuna sparatoria o scena di combattimento per porre l’accento sull’atmosfera e sul fattore suspance. A detta degli stessi The Astronauts, ogni aspetto del plot narrativo, della direzione artistica e del comparto grafico è stato influenzato da scrittori come H.P. Lovecraft, Algernon Blackwood e Stefan Grabinski.

Prima di lasciarvi al video in apertura d’articolo, ricordiamo a chi ci segue che The Vanishing of Ethan Carter sarà disponibile anche su PlayStation 4 nel corso del prossimo anno.

Approfondisci – Adrian Chmielarz: “ecco come dovrebbero essere i giochi di prossima generazione”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti