Minecraft: una replica in scala dello stadio del Manchester United

La riproduzione fedele Minecraftiana dello stadio di casa del Manchester United in un video, in tutta la sua gloria cubettosa.
La riproduzione fedele Minecraftiana dello stadio di casa del Manchester United in un video, in tutta la sua gloria cubettosa.

Un gruppo di videogiocatori inglesi appassionati di calcio, ma apparentemente non di giochi di calcio, ha trovato un modo curioso per celebrare il loro amore per lo sport: una replica cubettosamente fedele in scala 1:1 dell’Old Trafford, lo stadio di casa del Manchester United realizzata in Minecraft.

La struttura è stata ricostruita in modo maniacale e comprende tantissimi dettagli: il tunnel d’ingresso dei giocatori, spalti, tettoie, area VIP, manto erboso con tanto di linee, porte e torce a bordo campo per tener lontani i mostri al calar del sole (sì, ci sono davvero anche all’Old Trafford). Manca solo un pallone cubico e una mod calcistica in prima persona, e il tutto acquisterebbe improvvisamente molto più senso.

Uno sforzo considerevole, sopratutto se si considera che l’opera è stata compiuta su Minecraft: Xbox 360 Edition, che non è esattamente la piattaforma ideale per appoggiare qualche decina di migliaia di cubi di lana colorata.

La creazione è stata realizzata da Francis e un gruppo di suoi amici, mentre il video è realizzato da nulskil.

Via | Eurogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti