Call of Duty: Advanced Warfare non arriverà su Nintendo Wii U

Anche Activision snobba Nintendo Wii U per i giochi più complessi e rivolti a un pubblico diverso da quello dei party game.


Chi sperava che Call of Duty: Advanced Warfare avrebbe fatto, prima o poi, la propria comparsa anche su Nintendo Wii U dovrà apprendere le speranze al chiodo. Michael Condrey, co-fondatore di Sledgehammer Games, ha fugato ogni dubbio, rivelano che l’azienda non ha nessuna intenzione di portare il nuovo capitolo della saga di Call Of Duty sulla console di casa Nintendo.

Non stiamo sviluppando una versione per Wii U. È una decisione presa da Activision, quella di concentrarsi su Xbox One, PS4 e PC. Un altro studio si sta occupando della generazione attuale di console. La Wii U non fa parte del nostro piano di lavoro. Era fuori dal nostro radar, ma so che l’azienda non ci sta lavorando.

LEGGI ANCHE: Call of Duty: Advanced Warfare, gli esoscheletri rivoluzioneranno il multiplayer

Non possiamo prevedere cosa succederà in futuro, ma con ogni probabilità Call of Duty: Ghosts, rilasciato nel novembre dello scorso anno, è l’ultimo titolo della saga a poter essere giocato su Wii U. Ad oggi, infatti, Ghosts è l’ultimo titolo ad essere uscito da Treyarch, l’azienda sussidiaria di Activision che da anni si occupa di fare il porting dei titoli per Wii U.

Gli studi di Sledgehammer si stanno occupando della versione di Call of Duty: Advanced Warfare per PC, PS4 e Xbox One, mentre la versione per PS3 e Xbox 360 è affidata agli High Moon Studios.

LEGGI ANCHE: Watch Dogs sarà l’ultimo titolo più maturo per Nintendo Wii U. Parola di Ubisoft

Dopo Ubisoft, insomma, anche Activision mette da parte la console di Nintendo per i titoli più complessi e rivolti a un pubblico adulto, un chiaro segnale che dovrebbe spingere l’azienda di Satoru Iwata a rivedere le proprie strategie e fare qualche sforzo in più per tenersi vicino i giocatori più accaniti, quelli che a un party game come Just Dance preferiscono avventure complesse e immersive proprio come Assassin’s Creed e la saga di Call of Duty, per citare due titoli che non vedranno più la luce per Wii U.

Guarda la galleria: Call of Duty: Advanced Warfare (08-06-2014)

Via | EuroGamer

I Video di Gamesblog

Look ma, just hands! Mgestyk Gesture-Based Gaming and more

Ti potrebbe interessare
State of Decay: nuove immagini sulle ambientazioni principali
Action MMO Pc

State of Decay: nuove immagini sulle ambientazioni principali

Direttamente dalle pagine del loro sito ufficiale, gli sviluppatori statunitensi degli Undead Labs ci regalano delle nuove immagini ambientali di State of Decay ricche di riferimenti e di omaggi (come nel caso di Postal nella foto in apertura d’articolo) ai capolavori che hanno fatto la storia del genere letterario, cinematografico e videoludico dei survival horror.

Street Fighter IV: Championship Mode  – data, immagini e dettagli
Contenuti Aggiuntivi Data di uscita Downloads

Street Fighter IV: Championship Mode – data, immagini e dettagli

Capcom, come promesso, ha annuciato in questi ultimi giorni il rilascio entro fine mese del primo importante contenuto aggiuntivo per Street Fighter IV. Dal 24 aprile sarà possibile infatti scaricare l’aggiornamento Championship Mode in modo totalmente gratuito. Tale nuova modalità permetterà agli utenti di prendere parte o creare numerosi tornei mondiali via internet. Durante i

ATI Catalyst 6.5
Drivers Hardware Pc

ATI Catalyst 6.5

ATI ha rilasciato una nuova versione dei suoi driver: qui il download (versione XP) e qui le note di rilascio. Nel caso possediate una versione beta di Windows Vista (e si presume che ve la siate procurata onestamente), qui trovate la versione beta per il nuovo OS di Microsoft.