Star Citizen: tutte le novità dalla Gamescom 2014

Il ciclopico simulatore spaziale di Roberts Space Industries non smette di evolversi

Chris Roberts e il team di Roberts Space Industries al suo seguito volano alla Gamescom 2014 per offrirci degli importanti aggiornamenti su Star Citizen e condividere con noi diversi teaser trailer e una serie di schemi dedicati alle nuove astronavi che entreranno a far parte della “collezione digitale” degli utenti di questo famoso simulatore spaziale.

Il primo filmato promozionale confezionato dai vertici di RSI in occasione della fiera di Colonia, lo stesso che campeggia ad inizio articolo, omaggia il genio di Stanley Kubrick offrendo una simpatica riproposizione dell’iconica introduzione del film 2001: Odissea nello Spazio.

Star Citizen: la varietà delle astronavi in nuovi bozzetti preparatori

Leggi anche – Star Citizen: svelata la data d’uscita dell’Arena Commander

Per sua stessa natura, il progetto di Star Citizen continuerà perciò ad evolversi nel tempo per permettere ai suoi sviluppatori di arricchire il titolo di contenuti prima che giunga all’attesa “versione 1.0”, attualmente prevista tra la fine di quest’anno e i primi mesi del 2015 in esclusiva su PC.

Maggiori informazioni sulle novità appena presentate le avremo nel corso del PAX Australia che si terrà a Melbourne dal 31 ottobre al 2 novembre. Nel frattempo, ammiriamo i trailer propostici dai ragazzi di Chris Roberts e sogniamo di sfrecciare tra le stelle sfogliando avidamente alle immagini che trovate in galleria.

Approfondisci – Star Citizen: l’universo di gioco in immagini e artwork

Guarda la galleria: Star Citizen (17-08-2014)

STRALCI DI FPS

Il primo teaser trailer datoci in pasto dai ragazzi di RSI immortala in video una scena di combattimento che anticipa l’introduzione, da qui ai prossimi mesi, di un modulo per le sfide sparatutto competitive.

CORRI CHE TI PASSA

L’altra grande novità annunciata dai ragazzi di Roberts durante la Gamescom ha a che fare con la Murray Cup, una competizione motoristica che impegnerà gli utenti di Star Citizen in una battaglia all’ultima sportellata che andrà in scena all’interno di avveniristici tracciati fluttuanti.

Per poter sfrecciare sui circuiti sci-fi della Murray Cup, oltretutto, non bisognerà attendere il lancio ufficiale del titolo poichè il modulo racing sarà disponibile con la versione 0.9 che vedrà la luce nei prossimi mesi.

HANGAR 18

L’ultimo filmato mostratoci dai Roberts Space Industries ci apre le gigantesche porte a tenuta stagna degli Hangar che, a partire dai prossimi aggiornamenti, daranno asilo alla nostra flotta di astronavi.

Il confronto con l’attuale modulo Hangar testimonia gli sforzi profusi dagli RSI per spendere fino all’ultimo centesimo dei finanziamenti privati in “aggiornamenti strutturali”, funzionalità supplementari, animazioni inedite e miglioramenti estetici vari.

Ti potrebbe interessare
SimCity: nuove immagini di gioco
Gestionale Mac Os Pc

SimCity: nuove immagini di gioco

Dopo averci spiegato il funzionamento dell’inedito sistema Multi-city, i ragazzi di Maxis riconquistano le nostre pagine per proporci delle nuove immagini di SimCity incentrate sulle caratteristiche principali della grafica, dell’interfaccia e delle meccaniche di gioco.

Ubisoft annuncerà il nuovo Assassin’s Creed a Maggio
Action Curiosità

Ubisoft annuncerà il nuovo Assassin’s Creed a Maggio

Ebbene sì, a quanto pare anche la serie Assassin’s Creed sembra volersi uniformare alla “logica del titolo annuale”, tanto cara ad Activision in relazione al ben noto Call of Duty. Ciò emerge dall’ultimo incontro avuto con gli investitori, in cui il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha confermato la notizia, specificando a quali tappe assisteremo

Heavy Rain: nuovo video di gioco trapelato su YouTube
Action Adventure Ps3

Heavy Rain: nuovo video di gioco trapelato su YouTube

Madison Page è la protagonista del nuovo video di gioco di Heavy Rain, stavolta non rilasciato direttamente da Sony ma trapelato su YouTube in non si sa quale modo.Il succoso video di circa 8 minuti mostra la bella coprotagonista in una fase della storia un po’ turbolenta: vedetelo se siete curiosi, ma se non volete

Super Street Fighter IV: immagini degli scenari di gioco
Pc Picchiaduro Ps3

Super Street Fighter IV: immagini degli scenari di gioco

Capcom ha rilasciato attraverso il blog giapponese degli sviluppatori di Super Street Fighter IV alcune nuove immagini.Di seguito è possibile ammirare i nuovi scatti presenti nella nostra galleria che propongono i nuovi personaggi e soprattutto alcune delle nuove ambientazioni, tra le quali lo scenario di Dahlsim e i bonus stage.Super Street Fighter IV è atteso

Opus e Valhalla future revisioni per Xbox 360
Hardware Segnalazioni Xbox 360

Opus e Valhalla future revisioni per Xbox 360

Gli utenti Microsoft non si sono ancora abituati all’esistenza della versione della scheda madre di Xbox 360 nota come Falcon che insistenti voci di corridoio vogliono la casa di Redmond al lavoro su addirittura altre due nuove revisioni.Tra le varie rivelazioni di un insider Microsoft pare infatti che le future revisioni della scheda madre saranno

Beowulf in trailer
Senza categoria

Beowulf in trailer

Beowulf è la trasposizione videoludica del poema epico per eccellenza della letteratura anglosassone antica, sviluppato dai 4HEAD Studios. Il gioco è un action con massicce dosi di violenza e feroci scontri all’arma bianca, e, se vogliamo, per ambientazioni e stile ricorda molto da vicino il[…]

Wii: Nintendo rischia di non sostenere la domanda
Segnalazioni

Wii: Nintendo rischia di non sostenere la domanda

L’hype attorno al Wii sta crescendo al punto tale che alla Nintendo cominciano a domandarsi se le unità previste per il lancio basteranno a soddisfare la domanda. Pur essendo perfettamente in linea coi tempi di produzione previsti, una recente analisi di mercato mostra infatti una domanda ben superiore a quella inizialmente preventivata. Buone notizie insomma,