Gamescom 2014: GTA V assente, Sony spiega perché

Ecco perché Sony non ha dedicato nemmeno un attimo a GTA V durante la Gamescom 2014
Ecco perché Sony non ha dedicato nemmeno un attimo a GTA V durante la Gamescom 2014

In molti ce lo siamo chiesti e la risposta è finalmente arrivata: GTA V, sviluppato da Rockstar North e distribuito da Rockstar Games, non ha fatto la sua comparsa alla Gamescom 2014 perché Sony non aveva nulla da dire al riguardo. La spiegazione è stata data da Michael Denny, vice presidente di Sony Worldwide Studios Europe durante un’intervista che faceva riferimento proprio all’evento di Colonia, che – come ben sapete – terminerà il 17 agosto.

Vedere GTA V alla GamesCom 2014 sarebbe stato davvero bello: il gioco appartiene a una serie amatissima ed è costruito perfettamente sotto tutti i punti di vista, sia a livello di gameplay – è un openworld con i fiocchi e i controfiocchi – sia a livello di grafica; la trama non è certo uno dei suoi punti di forza, non è tenuto ad esserlo, insomma, ma anche sotto questo aspetto il team di sviluppo di Rockstar North ha fatto un ottimo lavoro. Insomma, vedere GTA V per PlayStation 4, Xbox One e Personal Computer alla Gamescom 2014 sarebbe piaciuto a non poche persone.

Approfondisci: e se GTA V fosse stato realizzato negli anni Ottanta?

Nonostante questo, l’assenza non è ritenuta grave da Sony, o meglio da Denny, che ha infatti spiegato a VG24/7 che non c’era nient’altro dai dire sul gioco la scorsa sera. Vediamo nel dettaglio le dichiarazioni:

“Non penso che dobbiate leggere altro a tal proposito. GTA sta per arrivare su PlayStation 4. Sarà fantastico per tutti. Noi semplicemente non avevamo news da darvi la scorsa sera”.

Attendiamo l’autunno 2014 per capire quale sarà la data esatta per l’uscita di Grand Theft Auto V (anche se molti rivenditori hanno già fissato la release al 14 novembre).

Via | VG24/7

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti