Gamescom 2014: GTA V assente, Sony spiega perché

Ecco perché Sony non ha dedicato nemmeno un attimo a GTA V durante la Gamescom 2014

In molti ce lo siamo chiesti e la risposta è finalmente arrivata: GTA V, sviluppato da Rockstar North e distribuito da Rockstar Games, non ha fatto la sua comparsa alla Gamescom 2014 perché Sony non aveva nulla da dire al riguardo. La spiegazione è stata data da Michael Denny, vice presidente di Sony Worldwide Studios Europe durante un’intervista che faceva riferimento proprio all’evento di Colonia, che – come ben sapete – terminerà il 17 agosto.

Vedere GTA V alla GamesCom 2014 sarebbe stato davvero bello: il gioco appartiene a una serie amatissima ed è costruito perfettamente sotto tutti i punti di vista, sia a livello di gameplay – è un openworld con i fiocchi e i controfiocchi – sia a livello di grafica; la trama non è certo uno dei suoi punti di forza, non è tenuto ad esserlo, insomma, ma anche sotto questo aspetto il team di sviluppo di Rockstar North ha fatto un ottimo lavoro. Insomma, vedere GTA V per PlayStation 4, Xbox One e Personal Computer alla Gamescom 2014 sarebbe piaciuto a non poche persone.

Approfondisci: e se GTA V fosse stato realizzato negli anni Ottanta?

Nonostante questo, l’assenza non è ritenuta grave da Sony, o meglio da Denny, che ha infatti spiegato a VG24/7 che non c’era nient’altro dai dire sul gioco la scorsa sera. Vediamo nel dettaglio le dichiarazioni:

“Non penso che dobbiate leggere altro a tal proposito. GTA sta per arrivare su PlayStation 4. Sarà fantastico per tutti. Noi semplicemente non avevamo news da darvi la scorsa sera”.

Attendiamo l’autunno 2014 per capire quale sarà la data esatta per l’uscita di Grand Theft Auto V (anche se molti rivenditori hanno già fissato la release al 14 novembre).

Via | VG24/7

Ti potrebbe interessare
Donne e videogiochi: Brooke Lisa Burke da Need For Speed Underground 2
Varie

Donne e videogiochi: Brooke Lisa Burke da Need For Speed Underground 2

La primavera si sa risveglia i sensi assopiti anche per noi appassionati di intrattenimento videoludico: cosa c’è di meglio quindi di questo nuovo appuntamento su Gamesblog con le donne che hanno prestato la propria immagine (e non solo…) proprio al mondo dei videogiochi?La prima che vediamo oggi è Brooke Lisa Burke, bella protagonista di Need

Medal of Honor Airbone: Varie ed eventuali
First Person Shooter Pc Ps3

Medal of Honor Airbone: Varie ed eventuali

La buona notizia, è che il nuovo seguito dell’ormai anziano franchise Medal of Honor si è assicurato la collaborazione di Michael Giacchino, compositore apprezzato soprattutto per le colonne sonore di Lost e Alias. Giacchino non è nuovo agli shooter ambientati durante la seconda guerra mondiale: aveva già composto musica per Call of Duty e Medal

Civilization IV finalmente anche per Mac
Gestionale Mac Os Video e Trailer

Civilization IV finalmente anche per Mac

A forza di aggiornamenti, chi ama e gioca Civilization III solo su Mac, forse (e dico forse) non ne poteva più di spremere fino all’ultima risorsa il proprio gioco preferito. Per fortuna Aspyr Media (come faremmo senza di loro?) sta per lanciare il quarto episodio su piattaforma Macintosh del gestionale firmato Sid Meier. Uscirà il