PlayStation 4, Share Play avrà una durata massima di sessanta minuti

La funzione Share Play di PlayStation 4? Sony spiega che durerà massimo sessanta minuti


Guarda la galleria: PlayStation 4, le immagini ufficiali diffuse da Sony

La funzione Share Play per PlayStation 4 ci è subito parsa davvero interessante: come ben sapete, e come abbiamo già avuto modo di approfondire durante i primi giorni di Gamescom, l’opzione consente di condividere un gioco online con un altro amico, e questo nonostante il vostro amico non abbia né una copia del gioco – che sia fisica o digitale – né un abbonamento PlayStation Plus. Sony non è diventata improvvisamente un’associazione filantropica, questo è ovvio, e infatti oggi sono stati chiariti i limiti della funzione: SharePlay avrà una durata di sessanta minuti.

Non abbiamo ancora ben chiaro il funzionamento, ma questo, per ora, è ciò che Jim Ryan di PlayStation Europe ha spiegato: il giocatore invitato (e ricordate che dovrete comunque avere un abbonamento a PlayStation Plus per farlo) avrà un tempo massimo di sessanta minuti; ciò vuol dire che, allo scadere dell’ora, non potrà più giocare a quel gioco online, non nella modalità Share Play almeno.

Approfondisci: tutti gli annunci fatti finora alla Gamescom 2014

Bisogna solo capire, però, visto che Sony non è stata molto chiara a tal proposito, se Share Play consentirà a questo giocatore di essere invitato da altri a usare lo stesso gioco, oppure, per esempio, se dopo un certo periodo di tempo sarà possibile ottenere altri sessanta minuti.

La situazione non è ancora chiara, insomma, ed era normale aspettarsi, diciamocelo, un tale stato di cose: se Sony non avesse posto dei limiti, quella che in realtà è una trovata per spingere la gente ad acquistare altri giochi, rafforzando lo spirito di community, si sarebbe rivelata una strategia economicamente e imprenditorialmente fallimentare.

Via | Gameblog.fr

I Video di Gamesblog

Ti potrebbe interessare
Dead Rising 2: Capcom conferma l’uscita entro il 2010
Action Data di uscita Pc

Dead Rising 2: Capcom conferma l’uscita entro il 2010

Pareva fosse scivolato anche questo progetto nel dimenticatoio, e invece ecco la pronta conferma da parte di Capcom. Dead Rising 2 verrà rilasciato quest’anno. Questo per quanto riguarda l’uscita giapponese, che tra l’altro sarà pure accompagnata anche da un nuovo film, Zombrex: Dead Rising Sun. A questo punto si aspetta una conferma ufficiale riguardo il

[TGS 08] Assassin’s Creed 2: prime informazioni
Action Brevi Pc

[TGS 08] Assassin’s Creed 2: prime informazioni

L’intervista rilasciata per AusGamers da David Wilkinson, responsabile Ubisoft per le animazioni di Prince of Persia, si è rivelata una ghiotta occasione per apprendere alcune informazioni riguardanti Assassin’s Creed 2, seguito del famoso “action-stealth” uscito sulle due console ad alta definizione durante gli ultimi mesi del 2007 e visto qualche tempo dopo su PC. Le