XCOM: Enemy Unknown diventa un gioco da tavolo

Il boradgame di XCOM: Enemy Unknown sarà in anteprima alla GenCon 2014 di Indianapolis.
Il boradgame di XCOM: Enemy Unknown sarà in anteprima alla GenCon 2014 di Indianapolis.


Per gli amanti di boardgame e videogiochi si tratta davvero di un bel periodo: dopo l’annuncio relativo al Monopoli di Zelda, registriamo oggi anche quello relativo al gioco da tavolo di XCOM: Enemy Unknown, strategico a turni che ha ottenuto pareri più che positivi in occasione della sua uscita avvenuta circa due anni fa.

Il boardgame di XCOM: Enemy Unknown arriva come frutto dalla collaborazione tra Fantasy Flight Games (società che si occupa di giochi da tavolo) e il team di sviluppo Firaxis Games: la prima dimostrazione sarà effettuata in pubblico alla GenCon 2014 di Indianapolis. A suscitare curiosità è soprattutto la natura ibrida del gioco, che richiederà una companion app per tenere traccia dell’avanzamento della propria partita.

XCOM: Enemy Unknown, il gioco da tavolo

Nel dettaglio, l’applicazione mobile si occuperà di coordinare l’invasione aliena che i giocatori si trovano naturalmente a dover arginare, offrendo allo stesso tempo un tutorial per insegnare i neofiti come giocare col boardgame: si potrà affrontare tutto da soli, o insieme ad altri per un massimo di quattro giocatori.

La confezione includerà 16 miniature dei soldati in plastica, 8 intercettatori e 24 UFO, oltre a 5 dadi personalizzati e oltre 200 tra carte e altri elementi di gioco. Ancora da stabilire prezzo e data d’uscita, soprattutto nell’ottica di un possibile arrivo anche nel Vecchio Continente: noi ovviamente speriamo proprio di sì.

Approfondisci: XCOM: Enemy Unknown – la recensione

Via | Polygon.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti